annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fatto oggi alle 13. I quesiti sono quelli visti più volte qui sul forum e come già detto da chi lo ha sostenuto il tempo vola.

Commenta

Sempre del file di prima RVB0020...spero non siano di questo livello!

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
        Questo file l'avete già esaminato?
        http://www.gdf.gov.it/repository/Con...pdf?download=1
        La RVB0094 mi mette già in difficoltà...
        Devi contare le 4 facce laterali di ogni solido e quindi sono 12 più le facce non coperte dal solido sovrapposto, compresa quella inferiore del solido più grande, che sono 4. Totale 16.

Commenta

Ciao

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
          Personalmente le difficoltà maggiori le ho riscontrate nelle domande che avevano a che fare con le parole, quindi sinonimi, parole da inserire in un gruppo, associazioni di coppie di parole, etc. Poi anche il brano con la tabella non è stato così immediato come quelli su cui ci siamo esercitati.
          Ciao! ma cosa intendi con brano con tabella? potresti farmi un esempio perfavore cosi so cosa aspettaarmi? grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
            Devi contare le 4 facce laterali di ogni solido e quindi sono 12 più le facce non coperte dal solido sovrapposto, compresa quella inferiore del solido più grande, che sono 4. Totale 16.
            Grazie, a prima vista escludevo delle facce senza motivo.

Commenta

Originariamente inviato da france987 Visualizza il messaggio
              Ciao! ma cosa intendi con brano con tabella? potresti farmi un esempio perfavore cosi so cosa aspettaarmi? grazie mille
              Tipo quello postato infinite volte sul forum e ormai diventato mitico che comincia con...Vincenzo non sa scegliere il libro da acquistare fra quattro possibili: “Il momento è delicato”, “La ragazza che non voleva crescere”, “Il codice segreto dei Samurai” e “Jack all’inferno”. Gli scrittori dei libri sono Isabelle Caro, Niccolò Ammaniti, Michael Moss e Silvia Avallone...etc., etc.

Commenta

ragazzi volevo cortesemente chiedere un aiuto per le espressioni simboliche.
                se è un' espressione a 4 termini ( es. simboli 1 = simboli2 = simboli 3 =simboli 4 ) , si possono scomporre simboli 1 = simboli 2 e simboli 3 = simboli 4 ? non riesco a venirne a capo.
                mi riferisco in particolare a quelle che non danno a fine espressione un valore ad uno dei simboli, ma sono 4 termini tutti ad incognite fra di loro

Commenta

Nessuno ha risposto alla ragazza (o ragazzo non ricordo bene) che chiedeva delucidazioni su un brano uscito il 27 contenente i nomi di alcune agenzie di viaggio e i prezzi di alcune località..

Commenta

Grazie Strat!Questa tipologia cmq mi mette in difficoltà..
                    [QUOTE=strat;935715]
                    Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                    Strat mi potresti fare qualche esempio qui?Ci sono così tante pagine indietro che non saperi proprio dove pescarli!

Se posti degli esempi li risolviamo insieme.[ATTACH]9193[/ATTACH]

Parti con il capire se è simmetrica, se la risposta è affermativa tutto si semplifica e puoi considerare metà figura.
                    Poi cerchi di ridurre tutto a triangoli come in figura e dovresti riuscire a contare velocemente parti nere e bianche. Chiaramente se la figura è pure curvilinea la cosa si complica ulteriormente ma non credo ci siano metodi più veloci.

Commenta

Vj+vj= ax-jkvj = by+mkjk = axby =2 mk?

Commenta

Sto operando...
                      X