Originariamente inviato da fortress
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
-
scusatemi se vi tedio, quindi il metodo veloce sarebbe questo illustrato qua?
cioè considerare due variabili come un blocco e quindi una sola variabile?
Faccio qualche riflessione:
abbiamo: 440 studenti, RM = (3 / 8) * IN, RM + IN = 7 * AS.
Il metodo LENTO per trovare AS sarebbe considerare RM, IN, AS come TRE variabili distinte da impostare a sistema.
Il metodo invece VELOCE suggerito da MatCa e' considerare RI come UNICA variabile (= RM + IN), cosi' il sistema diventa il seguente:
RI = 7 * AS
RI + AS = 440
Sviluppandolo, e' immediato arrivare ad avere AS * (7 + 1) = 440 da cui AS = 55.
Ho voluto rifletterci un po' su appunto non tanto per riuscire ad arrivare alla soluzione, quanto per trovare IL MODO PIU' VELOCE: bisogna insomma avere la prontezza e l'intuito di aggregare le variabili laddove possibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggioindividuare il diagramma che rappresenta la relazione insiemistica esistente tra :
- fiume, lago, lago di como, po’, Marmolada, montagna;
- individuare il diagramma che rappresenta la relazione insiemistica esistente tra:
veicoli, veicoli a motore, veicoli a trazione animale, motocicli……
Commenta
-
Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggioindividuare il diagramma che rappresenta la relazione insiemistica esistente tra :
- fiume, lago, lago di como, po’, Marmolada, montagna;
- individuare il diagramma che rappresenta la relazione insiemistica esistente tra:
veicoli, veicoli a motore, veicoli a trazione animale, motocicli……
Un insieme laghi con all'interno lago di Como. Un altro con Montagne e all'interno Marmolada. Un altro con Fiumi e all'interno Po (ma se è scritto davvero "po'" è solo l'abbreviazione di "poco" e non c'entra nulla, perciò insieme a sé).
Insieme grande Veicoli. All'interno 2 insiemi disgiunti: veicoli a trazione animale e veicoli a motore. All'interno di quest'ultimo va motocicli.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioCerchio con fiume che comprende po .... cerchio con lago che comprende lago di como ... cerchio con montagna che comprende marmolada.............................. cerchio grande veicoli ... all'interno due cerchi concentrici che sarebbero veicoli a motore e motocicli ... e l'altro sempre all'interno dei veicoli però vuoto
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiook esatto la penso come te! io avevo impostato proprio il tuo sistema e cmq in 48 secondi non faccio un tubo... morale al concorso parto dalle soluzioni per una roba del genere... per l'età del tipo (quello di 24 anni) faccio i calcoli per questo parto dalle soluzioni.... sperando che non mi si annebbi il cervello... allora li non faccio nulla.. grazie per la spiegazione
diagramma falegnami - svizzeri - biondi
questa direi IN QUINDICI SECONDI non di piu' falegnami svizzeri biondi.JPG
Commenta
-
Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggiosi be'... grazie a te per avermi portato a riflessioni del genere, perche' sto cercando anch'io qualche arma che abbia piu' a che fare con la lotta contro il tempo che non a stabilire i metodi piu' rigorosi per risolvere gli esercizi. E dato che, quando uno e' la', nello scorrere le domande deve essere subito mentalmente pronto a passare di palo in frasca, butto qua improvvisamente questa che ho trovato (allego immagine, spero si veda):
questa direi IN QUINDICI SECONDI non di piu' [ATTACH]9035[/ATTACH]
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioDiagramma 5.
Commenta
-
Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggiomagari uscissero così sempliciiii...............
Commenta
-
Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggiosi be'... grazie a te per avermi portato a riflessioni del genere, perche' sto cercando anch'io qualche arma che abbia piu' a che fare con la lotta contro il tempo che non a stabilire i metodi piu' rigorosi per risolvere gli esercizi. E dato che, quando uno e' la', nello scorrere le domande deve essere subito mentalmente pronto a passare di palo in frasca, butto qua improvvisamente questa che ho trovato (allego immagine, spero si veda):
questa direi IN QUINDICI SECONDI non di piu' [ATTACH]9035[/ATTACH]
Commenta
Commenta