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    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    In quella a 4 righe tu come fai mo? io salto.. ci metto 48 sec solo a sbrogliare la prima riga
    Cerco di ricavare da due equazioni la stessa incognita prima dell'uguale (non l'incognita che mi chiede di trovare), le eguaglio, e a quel punto ho eliminato un'incognita, ossia è come se avessi eliminato una riga. A quel punto sostituisco una incognita che ricavo nelle righe residue, all'interno dell'uguaglianza e si dovrebbe risolvere. In pratica lo scopo dell'esercizio è eliminare un'incognita, e far rimanere tre incognite.

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      Anche io non sono passato, ieri ho assistito alla correzione, amara delusione... Ho trovato difficoltà sugli insiemi, nella determinazione delle aree nelle figure proposte (due quadrati grandi) perchè non c'erano i quadrettini che nelle esercitazioni mi davano almeno dei punti di riferimento, nel brano ripam che stupidamente davo per scontato ("tanto le risposte si trovano nel testo..."), nel quale mi sono ingolfato credo compromettendo il mio stato nervoso....
      Comunque due cose: 1) nei famosi 3 minuti che vi danno all'inizio, osservate bene il questionario, specie la parte finale. Nell'ultimo paio di pagine del mio c'erano esercizi per me semplici che però stupidamente ho fatto di furia, negli utlimi secondi, saltandone un paio per mancanza di tempo e magari toppandone qualcuno. 2) grazie a tutti per la partecipazione al forum, io purtroppo non sono stato molto presente ma mi siete stati d'aiuto.

      Complimenti monichella, ero seduto davanti a te alla correzione, felice per te... in bocca al lupo per la seconda prova!

      Sangue freddo e in bocca al lupo a tutti!!

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        Qual è il rapporto tra la parte quadrettata del disegno proposto e quella annerita?
        Aree annerite.jpg
        a) 1/3.
        b) 1/4.
        c) 1/2.
        d) 2/5.

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          1/2 fatto da pc ad occhio umano

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            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Qual è il rapporto tra la parte quadrettata del disegno proposto e quella annerita?
            [ATTACH]8989[/ATTACH]
            a) 1/3.
            b) 1/4.
            c) 1/2.
            d) 2/5.
            risposta d ?????????????

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              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Qual è il rapporto tra la parte quadrettata del disegno proposto e quella annerita?
              [ATTACH]8989[/ATTACH]
              a) 1/3.
              b) 1/4.
              c) 1/2.
              d) 2/5.
              a) 1/3 però penso che per questi si debba avere il disegno in mano per farli...altrimenti è molto difficile

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                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                quindi senza fare la tabella delle combinazioni dici io ho paura di incartami però in effetti io ci metto anche più di 4 minuti
                Per questo è importante leggere sempre le domande; la tabella va fatta, perchè altrimenti ti incarti, ma dopo aver letto le domande, sai già che devi inserire gli elementi comuni....non so se mi sono spiegata....

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                  infatti col disegno io farei dei quadrati "equivalenti" tra annerite e quadrettati....

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                    Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
                    1/2 fatto da pc ad occhio umano
                    anche secondo me 1/2 io però ci ho messo 5 minuti. io questo lo salto

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                      Luisa, Marcella, Giulia e Riccardo devono sostenere l’esame finale di lingua inglese il giorno venerdì 14 ottobre e desiderano ripassare insieme almeno per una volta, solamente al pomeriggio o alla sera, primadell’esame. Si risponda ai quesiti che seguono sapendo che:

                      1. Luisa può studiare soltanto lunedì sera, martedì sera, mercoledì sera e giovedì pomeriggio e sera;
                      2. Marcella può studiare soltanto lunedì sera, mercoledì sera, giovedì sera e martedì pomeriggio e sera;
                      3. Giulia può studiare soltanto mercoledì sera e giovedì sera, martedì pomeriggio e lunedì pomeriggio e sera;
                      4. Riccardo può studiare i pomeriggi e le sere del martedì e del giovedì, il pomeriggio del lunedì e la sera del mercoledì.

                      DOMANDE:
                      �. Se il gruppo dovesse incontrarsi due volte, i giorni potrebbero essere:
                      A. Mercoledì e giovedì;
                      B. Martedì e mercoledì;
                      C. Lunedì e venerdì;
                      D. Martedì e giovedì;
                      E. Lunedì e mercoledì.

                      �. Se Luisa decidesse di studiare tutte le sere:
                      A. avrebbe almeno due compagni di studio per sera;
                      B. l’incontro con gli altri tre studenti potrebbe avvenire soltanto lunedì o martedì;
                      C. dovrebbe studiare da sola il lunedì sera;
                      D. non riuscirebbe mai ad incontrare Riccardo;
                      E. nessuna delle precedenti risposte è corretta.

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