annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    finora ne escono per batteria 1 max 2 con frazioni, percentuali, percentuali di percentuali
    problemi come zampe, bottiglie di vino, scaffali eccc
    Cosa intendi per percentuali di percentuali?

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Si, risposta giusta. Mi puoi dire il procedimento che hai seguito?
      dunque questa volta ti aiutano i numeri associati ai disegni
      se vedi bene le prime 2 figure hanno come somma 15
      quindi i numeri saranno 1 piu 14
      A questo ragionamento arrivi perche i risultati in fondo sono 16 e 17
      quindi 15 (piu 1 =16)piu 3 (14piu 3=17)
      se non c'erano i numeri io ero scusate il termine fottuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Cosa intendi per percentuali di percentuali?
        si mo ti faccio un esempio il fac similwe é edises se un oggetto viene venduto con lo sconto del ...% e poi viene rivenduto a...% a quanto ammonta il prezzo originario? ecc ci sono esempi innumerevoli

        Commenta


          copio ed incollo :
          INFORMAZIONE FONDAMENTALE PER CHI DEVE ANCORA SOSTENERE LA PROVA! Cari colleghi concorsisti, ieri alle 13:00 ho sostenuto la prova per la Regione Toscana, ed era tostissima, con il brano di logica estremamente difficile. A me è andata comunque bene sono rientrato nei 210 (rectius, 213) ammessi alla 2° prova. Quello che volevo dirvi è che, da calcoli matematici e probabilistici, CONVIENE tentare di dare le risposte. Io ho preso 26,7003, ma nella mia regione chi ha preso 26,400
          3 è andato avanti, chi ha preso 26,4000, no. L'algoritmo che riporta il punteggio in trentesimi, cioé 24 + [(X-300)*6/200] è corretto. Nel mio caso ho fatto 40 risposte giuste e 3 sbagliate. Chi ha fatto 39 risposte giuste e 3 sbagliate ha preso 26,4003, ed è andato avanti. CHI HA RISPOSTO A 38 DOMANDE, E NE HA LASCIATE 12 E' ANDATO FUORI. Questo perché una risposta esatta vale più di tre errate, in quanto genera 10 punti, mentre le tre errate generano -9,99. Ora, sembra una cavolata, ma quel 0,01 può essere DECISIVO. Perciò, stamattina, ho deciso di condividere con voi questa informazione e darvi questo suggerimento. Anche perché le opzioni tra cui dovrete scegliere sono tre, e statisticamente ogni 3 domande a cui risponderete, 1 dovrebbe andare bene. Ebbene,in tal caso guadagnerete comunque 3,34 punti, ma da come ho spiegato meglio sopra, potrete persino sbagliarne 3 e azzeccarne 1 che, comunque, ci avrete guadagnato quello 0,01 FONDAMENTALE....

          Commenta


            Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            si mo ti faccio un esempio il fac similwe é edises se un oggetto viene venduto con lo sconto del ...% e poi viene rivenduto a...% a quanto ammonta il prezzo originario? ecc ci sono esempi innumerevoli
            Non è che potresti postare l'esercizio completo con i numeri, per capire come procedere a livello pratico?

            Commenta


              si aspetta un attimo

              Commenta


                Un libro viene venduto online con il 50% di sconto sul prezzo originario. In un periodo di promozioneviene applicato un ulteriore sconto del 10%. Qual è la percentuale di sconto finale sul prezzo originario?
                sol
                60
                40
                55
                58

                Commenta


                  buondì...;-)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Si, risposta giusta. Mi puoi dire il procedimento che hai seguito?
                    anche per me sol.D =18
                    le ho messe a sistema, ho posto 2 variabili in funzione della terza...qualche passaggio in più ma non si sbaglia!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      buondì...;-)
                      giorno---------------------------------------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X