Originariamente inviato da Mt19
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nanarame Visualizza il messaggioCioa a tutti, io ho acquistato l'ultimo libro da 5 euro della simone sulle simulazioni delle prove e vi dico che le trovo tutte, tranne la prima, decisamente più difficili anche dei testi che sono circolati sul concorso dei 140 tecnici. I problemi che ho riscontrato sono 2:
-Manca il tempo per fare tutto(e ciò lo trovo coerente con quanto detto da coloro che hanno già fatto il concorso) perchè spesso i quesiti si presentano come mini problemi da risolvere;
-Ci sono alcune domande immediate con le quali guadagnare tempo ma o le sai o non le sai (spesso capitano sinonimi e sono complessi).
Spero di essere stato utile
io mi trovo bene simulando edises ma simulo anche l'ebook della Simone
sono fatti bene anche i testi Alpha test(noto che non vengono mai nominati)
in particolare se avete 13 euro da parte c'é un testo: prove di logica per tutti i concorsi ove ci sono 10 prove da 50 quiz con quesiti che si avvicinano tanto a quelli che escono durante la prova
buon allenamento
Commenta
-
Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggioDue auto partono con 30 minuti di intervallo tra loro. La prima viaggia a 60 km/h, la seconda a 90 km/h. Quanto tempo impiegherà dalla sua partenza la seconda a raggiungere la prima auto?
a me risultano 120 minuti cioé 2 ore mah...Ultima modifica di Micasas; 16-05-2015, 14:09.
Commenta
-
Originariamente inviato da nanarame Visualizza il messaggioCioa a tutti, io ho acquistato l'ultimo libro da 5 euro della simone sulle simulazioni delle prove e vi dico che le trovo tutte, tranne la prima, decisamente più difficili anche dei testi che sono circolati sul concorso dei 140 tecnici. I problemi che ho riscontrato sono 2:
-Manca il tempo per fare tutto(e ciò lo trovo coerente con quanto detto da coloro che hanno già fatto il concorso) perchè spesso i quesiti si presentano come mini problemi da risolvere;
-Ci sono alcune domande immediate con le quali guadagnare tempo ma o le sai o non le sai (spesso capitano sinonimi e sono complessi).
Spero di essere stato utile
Commenta
-
Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggioDue auto partono con 30 minuti di intervallo tra loro. La prima viaggia a 60 km/h, la seconda a 90 km/h. Quanto tempo impiegherà dalla sua partenza la seconda a raggiungere la prima auto?
s= v*t
s1=60*(t+0,5)
s2=90*t
s1=s2 perchè devono aver percorso la stessa distanza
60t+30=90t
t=1
Giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioquali sono le opzioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
I cifra del numero alieno (2 di 26)*N1 + seconda cifra del numero alieno (6 di 26)*N0=numero nostro che corrisponde al numero alieno.
quindi si procede con l'equazione...giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggioun'ora un'ora e mezza due ore
attendo lumi
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioconcordo
io mi trovo bene simulando edises ma simulo anche l'ebook della Simone
sono fatti bene anche i testi Alpha test(noto che non vengono mai nominati)
in particolare se avete 13 euro da parte c'é un testo: prove di logica per tutti i concorsi ove ci sono 10 prove da 50 quiz con quesiti che si avvicinano tanto a quelli che escono durante la prova
buon allenamento
Commenta
-
Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioAllora:
s= v*t
s1=60*(t+0,5)
s2=90*t
s1=s2 perchè devono aver percorso la stessa distanza
60t+30=90t
t=1
Giusto?
Commenta