annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dos85 Visualizza il messaggio
    spiegazione???? :-)
    MO lo ha spiegato qualche post dopo, (MO ti cito che faccio prima):

"5 elementi 3 ripetizioni, parti da 5 e torni indietro di 3, ossia 5, 4 e 3
    5 x 4 x 3 = 60"

Commenta

Ciao ragazzi...io ho il seguente pdf che vi allego....ma le soluzioni ce l'avete?? Le potete postare o inviarmele via mail a kla_t@libero.it? Grazie mille!
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
        Cari ragazzi buongiorno......vedo con grande piacere che vi aiutate l'un l'altro, che di per se rappresenta una cosa veramente lodevole......pero' volevo ricordare a tutti quanti noi, me compreso, che non stiamo facendo una passeggiata di salute o un esame all'università dove tutti potenzialmente possono superarlo....vorrei ricordare, qualora fosse necessario, che se aiutiamo il compagno che ci sta accanto, probabilmente conquisteremo un posto in paradiso, ma alla seconda prova ci andrà lui e non noi....grazie del tempo che mi avete dedicato.
        Con osservanza.
        Per la maggior parte (almeno per me) siamo di regioni diverse...e comunque ci aiutiamo l'un l'altro..magari io posso agevolare il passaggio di un altro ma viceversa l'altro agevola me a passare...quindi alla fine siamo pari..dove non arrivo io mi aiuta un altro ad arrivare e dove l'altro non arriva lo aiuto io ad arrivarci..mal che vada si passa entrambi..

Commenta

Scusate ragazzi qual è il file con la raccolta di 3 simulazioni del test commentate? Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
            allora io ho risolto con il solito disegnino...
            X -- 30km -- Z
            |
            |
            40km
            |
            |
            Y

e 50km in diagonale tra Z e Y... (non riesco a disegnarla qui)
            poi mi sono immaginata dove sono i soldati..nel primo caso il soldato per captare il segnale radio di X deve essere a max 10 km dall'accampamento X...ma se è a 10 km dall'accampamento X significa che è a 30 km dall'accampamento Y e non può captare il segnale radio di Y perchè il segnale radio Y raggiunge max 20 km dall'accampamento e il soldato (da dove è) non potrà mai captare quel segnale...
            Grazie!! Ho provato pure io a fare il disegnino ma con scarsi risultati...

Commenta

Originariamente inviato da mimmadg Visualizza il messaggio
              Che ora indichera l' orologio che segna le 15,30,dopo aver fatto 1501giri?
              Chi mi aiuta?
              Secondo me indicherà lo stesso orario 15.30.

Commenta

Originariamente inviato da l.selaj Visualizza il messaggio
                Secondo me indicherà lo stesso orario 15.30.
                In teoria sì... Solo che il quesito non è chiaro in quanto non spiega quale lancetta gira (minuti?, ora?)

Commenta

Cari ragazzi buongiorno......vedo con grande piacere che vi aiutate l'un l'altro, che di per se rappresenta una cosa veramente lodevole......pero' volevo ricordare a tutti quanti noi, me compreso, che non stiamo facendo una passeggiata di salute o un esame all'università dove tutti potenzialmente possono superarlo....vorrei ricordare, qualora fosse necessario, che se aiutiamo il compagno che ci sta accanto, probabilmente conquisteremo un posto in paradiso, ma alla seconda prova ci andrà lui e non noi....grazie del tempo che mi avete dedicato.
                  Con osservanza.
                  Per fortuna al mondo esistono ancora persone altruiste che vogliono condividere e premiare le potenzialità delle singole persone contribuendo alla crescita di tutti.

Commenta

Con osservanza.
                    il tuo problema sta nella tua logica fallace, la vera logica del forum parte da vari presupposti:
                    1) siamo in tantissimi a fare questo concorso e relativamente pochi quelli che seguiamo i forum.
                    2) i pochi e i tanti non sono onniscienti, in nessun caso
                    3) se io ti aiuto in quello che so meglio e tu in quello che sai meglio, alla fine io e te sapremo di più.
                    4) etc.

Però credo che le persone come te sono quelle che hanno sempre copiato senza lasciar mai copiare, quelle che se gli chiedi qualcosa ti danno risposte fuorvianti apposta, quelli che credono che la vita è un campo di battaglia. Fai meglio a non entrare nei fori ed essere osservate con i fatti tuoi e non con quelli degli altri (è implicito nel tuo ragionamento)

Commenta

curiosità operativa...

ho visto delle istruzioni per un altro concorso, per ogni domanda c'erano 2 file di caselle da annerire: quella in alto come prima risposta, quella in basso per modificarla.... qui è uguale?
                      poi diceva che con una seconda casella annerita nella fila sopra "annullava" la risposta (come se non si fosse risposto) e questa cosa è sicuramente diversa perché qui tolgono 4,33 punti....

Commenta

Sto operando...
                      X