annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carmello Visualizza il messaggio
    Ragazzi, credo che la formula sia la seguente: 24 + ((n. risposte corrette * 10 - N. risposte errate *3,33) - 281,25) * 6 il tutto diviso per 218,75.
    su che basi fai questo calcolo?

Commenta

ahahahahah a seb...toccategli tutto ma non la sua JUVE (scherzo ovviamente)
      Come stai?

Commenta

Originariamente inviato da carmello Ragazzi, credo che la formula sia la seguente: 24 + ((n. risposte corrette * 10 - N. risposte errate *3,33) - 281,25) * 6 il tutto diviso per 218,75.
        su che basi fai questo calcolo?

ok ho capito, quindi con 281,25 punti si ottiene il 24. e sono 29 risposte esatte con 2 errori, le altre in bianco, penso che quasi tutti allora, almeno chi è sul forum passi il 24, senno meglio cerchi un altro mestiere... e quindi non parliamo piu del 24 come utopia, contera solo fare meglio degli altri, e contera la graduatoria....
        una domanda di curiosita, sei un elaboratore matematico? a me piace molto capire come sei arrivato a questa soluzione, ma devo ammettere che è inattaccabile.

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 giuste 40 sbagliate 5 bianche 5... il punto è che a me quelle sbagliate mi sembravano giuste.. e cmq erano domande molto semplici...

Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
          pomi sei rimasta a controllare? non voglio crearti sicurezze, ma dal mio piccolo punto di vista penso e spero che hai passato perche io penso di stare poco sotto di te. 6 bianche, sulle 40 risposte quante ne avro sbagliate? le 5-6 messe a caso spero di averne presa qualcuna. dai forza, siete tu sabrimpe,sancho, matca e qualcuno che mi scordo i miei punti di riferimento nel forum, rifarei il concorso 100 volte solo per il tempo trascorso a studiare con voi tra tensioni e divertimenti a cercare di esser il primo ad aiutare
          dal calcolo postato hai fatto 26,80

Commenta

Originariamente inviato da ulisse761 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

prova effettuata ieri alle 17.

Prima di tutto vi dico che un partecipante alla prova è uscito all'improvviso dal padiglione approfittando della distrazione della security. Pare che fuori sia stato inseguito e raggiunto senza però prendere nessun tipo di provvedimento. (decine di testimoni)
            Morale della favola: presumo che un compito ( il nostro era il 37 ) sia stato portato fuori e stia già circolando allegramente.
            Ovviamente questa cosa non viene pubblicizzata per vari motivi. Ma un test che esce durante un calendario di prove ancora in corso potrebbe creare qualche problema organizzativo.....
            A parte questa "chicca", le varie info che ho letto sono abbastanza coerenti...
            Viene richiesto a inizio della prova la disponibilità a qualcuno (max 5) di rimanere per la correzione. Io non sono rimasto perché dovevo andar via in macchina, altrimenti lo avrei fatto volentieri. Ho chiesto ad un responsabile se alla fine davano il voto a chi sarebbe rimasto e mi ha indicato con assoluta gentilezza che "dipende dalla commissione e che di solito lo fanno....."
            Il voto non è proporzionale. Assodato al 100%. Ho fatto il concorso precedentemente superando la prima prova e vi garantisco che la formula è molto simile ( o uguale , non ricordo) a quella postata in precedenza su questo forum.
            L'agenzia potrebbe anche modificare la formula , fatto raro, ma non impossibile. L obiettivo è quello di assumere forza lavoro ( il concorso costa, e per farlo vengono sborsati soldi) . Se non si arriva al quorum necessario si può' cambiare il criterio con pesi differenti. L obiettivo finale è l assunzione del personale e in virtù di questo l agenzia ha la facoltà di farlo. Resta il fatto che chi ha fatto meglio..... ha fatto meglio e viceversa.....
            Vi auguro in bocca al lupo a tutti. Io ho risposto a 38 domande e due certamente sbagliate....poi il tempo è finito... amen
            Le tipologie uscite ormai sono note.......
            Una cosa è certa. non voglio più sentire la parola RIPAM in vita mia!!
            se hai fatto 36 giuste e 2 sbagliate hai preso 25,977. chi rimane domani e si ricorda di vedere quante ne ha fatte ,sbagliate e omesse e gli dicono il voto verifichiamo se questo è il metodo di calcolo del voto. giusto per fare statistica tra di noi

Commenta

ho visto la formula, ma a questo punto non conveniva direttamente dare punteggi da 1 a 30, es. danno anche 60 domande in 60 minuti con 0,5 di punteggio per quelle esatte. Tanto alla fine conta essere tra i primi 2330. Secondo me questa formula non giustifica il motivo delle 50 domande e del punteggio di 10 alle risposte esatte.
              Che mondo strano...la chiamata Società dell'Informazione e non sappiamo nemmeno come vengono valutati i test dei concorsi,ahahahhah....

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                Mo e Pomi...prendete in considerazione il consiglio di seb....è un buon consiglio.....
                ciao sancho, complimenti, meriti di passarlo, come sara, a occhi chiusi. e questo è il classico esempio di uno che ha fatto molta solidarieta aiutando sul forum. posso sapere quale è il consiglio? poi ho chiesto in passato se continuiamo a star qui per la seconda prova o ci spostiamo in altra discussione per non intasare chi ancora deve fare la prima. è un piacere seguirvi e interagire con voi, anche se mi sento piu vicino a sabrimpe nel senso di non averlo passato...classico del primo giorno.

Commenta

Originariamente inviato da MARYLEE Se é per questo oggi c'era gente che non ha annerito le caselle, ma aveva segnato le risposte con le X  Le ragazze addette al ritiro dei fogli delle risposte se ne sono accorte e hanno chiesto lumi alla commissione esaminatrice. Una ragazza poi aveva portato un vocabolario! 
                  e gliel'hanno lasciato annerire...?

spero di no, perche senno alla prox prova faccio anxche io le crocette e mi recupero un bel po di minuti, tanto se poi te le fanno annerire loro....

Commenta

Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
                    ho visto la formula, ma a questo punto non conveniva direttamente dare punteggi da 1 a 30, es. danno anche 60 domande in 60 minuti con 0,5 di punteggio per quelle esatte. Tanto alla fine conta essere tra i primi 2330. Secondo me questa formula non giustifica il motivo delle 50 domande e del punteggio di 10 alle risposte esatte.
                    Che mondo strano...la chiamata Società dell'Informazione e non sappiamo nemmeno come vengono valutati i test dei concorsi,ahahahhah....
                    no vabbe, alla fine la differenza tra omesse e sbagliate ci deve essere, anche quella è valutazione se tu vuoi rischiare per esempio se la vedi al 50%. se contavano solo le esatte, allora devi risponderle tutte, tanto se sbagli fai 0

Commenta

ragazzi buongiorno???ma nn c'è nessuno che pubblica esercizi su questi orologi usciti nei giorni scorsi alle prove??io nn riesco a trovarne...se potete aiutarmi grazie

Commenta

Sto operando...
                      X