annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
    scusa, puoi spiegare meglio?

    io avevo capito (e mi sembra la cosa più logica!) che i questionari sono uno per sessione e che ognuno ha (numeri a caso): 1 brano da risolvere, 1 di comprensione, 4 orologi, 3 insiemi, 3 serie, 3 anagrammi, ecc.....

    non penso che un quiz abbia 3 anagrammi e 1 insieme, e un altro 0 anagrammi e 4 insiemi....
    penso che la struttura sia uguale per tutte le versioni!
    Guarda, io non ho parlato con nessuno che abbia dato il concorso in questi giorni, ma ho sentito persone che hanno parlato con gente che ha sostenuto il concorso. Questo è quello che so: i questionari da estrarre dovrebbero avere una difficoltà piuttosto simile, ma questo non significa che abbiano la stessa distribuzione e tipologia di esercizi , so che si tratta sempre di esercizi di logica-matematica e deduttivi. Venerdì scorso (turno delle 13) ho sentito che non erano presenti brani, ma 10 esercizi alternativi di pari livello, 5 fattibili (al posto del brano lungo) e 5 quasi impossibili da fare in meno di un minuto (al posto del brano corto con deduzioni). Però non sono fonti dirette.

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Si, ho sentito anche io della presenza di test di questo tipo. Ma questo che hai postato è un inedito che ti ha riportato chi ha già sostenuto il concorso oppure è possibile reperirli da qualche parte?
      Guarda, io l'ho reperito da un libro di test "Alphatest, concorsi militari" che avevo da svariati anni. A breve ne posterò un altro.

      Commenta


        2492 METTERE IN ORDINE PER VALORE CRESCENTE LE SEGUENTI FRAZIONI: 6/11, 4/3, 5/9
        a) 6/11, 4/3, 5/9
        b) 5/9, 6/11, 4/3
        c) 6/11, 5/9, 4/3

        ho trovato un file dove ci sono gli anagrammi e test tipo questi delle frazioni è un PDF che si chiama Quiz-Logica è già stato postato? ha 100 domande con già (però subito proposta la soluzione)

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Guarda, io non ho parlato con nessuno che abbia dato il concorso in questi giorni, ma ho sentito persone che hanno parlato con gente che ha sostenuto il concorso. Questo è quello che so: i questionari da estrarre dovrebbero avere una difficoltà piuttosto simile, ma questo non significa che abbiano la stessa distribuzione e tipologia di esercizi , so che si tratta sempre di esercizi di logica-matematica e deduttivi. Venerdì scorso (turno delle 13) ho sentito che non erano presenti brani, ma 10 esercizi alternativi di pari livello, 5 fattibili (al posto del brano lungo) e 5 quasi impossibili da fare in meno di un minuto (al posto del brano corto con deduzioni). Però non sono fonti dirette.
          se è veramente così, è ancora peggio di quanto si pensasse (riguardo alle iniquità).
          ci voleva tanto a fare come ho scritto io?
          stessa tipologia di quiz e stessa difficoltà tra tutti mi sembra il requisito minimo.....

          Commenta


            Due questioni: quante persone sono arrivate a rispondere alle fatidiche 40? A prescindere dal fatto che siano giuste o sbagliate, è comunque una soglia di tranquillità da cui scalare eventuali errori; secondo: i quiz che sono usciti sinora esistevano già in qualche banca dati della pubblica amministrazione ( quindi basta cercare in tutto il web e si riesce a trovarli)o sono stati creati appositamente per questo concorso ?

            Grazie ahi vorrà rispondere

            Commenta


              Originariamente inviato da ligeia77 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, nell'esprimere solidarietà a quanti hanno sostenuto le prove nei primi giorni con innegabile svantaggio rispetto agli altri, lascerei una serie numerica della quale non riesco a vedere il criterio risolutore :
              " 6,5,23 7,7,42 9,8,65 6,29 9,3,20 5,9,? " A)43 B)39 C)38 Soluzione C
              Posso chiedere se vi state esercitando sui quiz di mininterno o altrove? Grazie.
              Ciao, il criterio è primi due numeri moltiplicati meno 7: 6x5 =30 -7= 23; 7x7 =49 -7= 42 quindi 5x9=45 -7 =38

              Commenta


                Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                se è veramente così, è ancora peggio di quanto si pensasse (riguardo alle iniquità).
                ci voleva tanto a fare come ho scritto io?
                stessa tipologia di quiz e stessa difficoltà tra tutti mi sembra il requisito minimo.....
                Ho anche sentito che venerdì scorso, quando sono andati a correggere le griglie, mancava un questionario, in pratica una persona gli ha consegnato solo la griglia delle risposte e si è portato a casa il questionario......

                Commenta


                  Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
                  2492 METTERE IN ORDINE PER VALORE CRESCENTE LE SEGUENTI FRAZIONI: 6/11, 4/3, 5/9
                  a) 6/11, 4/3, 5/9
                  b) 5/9, 6/11, 4/3
                  c) 6/11, 5/9, 4/3

                  ho trovato un file dove ci sono gli anagrammi e test tipo questi delle frazioni è un PDF che si chiama Quiz-Logica è già stato postato? ha 100 domande con già (però subito proposta la soluzione)
                  ----la b)----

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
                    2492 METTERE IN ORDINE PER VALORE CRESCENTE LE SEGUENTI FRAZIONI: 6/11, 4/3, 5/9
                    a) 6/11, 4/3, 5/9
                    b) 5/9, 6/11, 4/3
                    c) 6/11, 5/9, 4/3

                    ho trovato un file dove ci sono gli anagrammi e test tipo questi delle frazioni è un PDF che si chiama Quiz-Logica è già stato postato? ha 100 domande con già (però subito proposta la soluzione)
                    no, lo potresti postare? grazie!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Mariellastella Visualizza il messaggio
                      ----la b)----
                      Lo posti gentilmente?
                      Grazie
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X