annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da geppo30 Visualizza il messaggio
    Quindi indicherà la stessa ora
    E si, penso proprio di si!

    Commenta


      A) 52343532

      C) 35245324

      Non capisco..a me la A esce 27 e la C 28 quindi io avrei detto la C.

      Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
      dovrebbe essere la a)

      Commenta


        Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
        A) 52343532

        C) 35245324

        Non capisco..a me la A esce 27 e la C 28 quindi io avrei detto la C.
        Non devi fare la somma, devi vedere sostituendo i numeri alle lettere quale è il numero più grande e 523.....è decisamente più grande di 352....

        Commenta


          Originariamente inviato da ciccia463 Visualizza il messaggio
          Qualche anima pia che a come risolvere in questo?

          Un'asta di metallo lunga 1 metro è sospesa per il suo centro. A 40 cm dall'estremità sinistra è agganciato un peso di 30 kg, mentre all'estremità opposta è agganciato un peso di 6 kg. Cosa è necessario fare per equilibrare l'asta e mantenerla in posizione orizzontale?

          Risposte:

          A) Aggiungere, al peso agganciato a sinistra, un ulteriore peso di 6
          B) Nulla, l'asta è già in equilibrio
          C) Aggiungere, al peso agganciato a sinistra, un ulteriore peso di 30 kg
          D) Aggiungere, al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 24 kg





          nulla. l'asta è in equilibrio.

          Devi fare: braccio destro per peso destro= peso sinistro per braccio sinistro. BD*PD=BS*PS
          L'asta è lunga 1 metro e sospesa a metà, cioè a 50 cm.
          A sinistra a 40 cm dall'estremità, cioè a 10 cm dal punto di sospensione, è attaccato un peso di 30 Kg.
          Inizia a fare 30*10= 300. (questo è il peso del lato sinistro.)
          poi ti calcoli il peso del braccio destro e fai 50 (i cm dell'intera asta perchè il peso è agganciato all'estremità) *60=300
          dunque, hai 300 kg a destra e 300 kg a sinistra.
          se hai bisogno di altro fai sapere. purtroppo lavoro e non seguo assiduamente il forum ma se posso essere utile a qualcuno, volentieri.

          Ora ho capito!Grazie mille!!!!
          Purtroppo anche io lavoro e non ci sono spesso e il tempo che mi rimane x fare quiz è veramente poco

          Grazie ancora!

          Commenta


            Ahhhhhhh!!!Ma che scema!!Chissà perchè mi ero fissata che bisognasse fare la somma!!!Grazie!
            Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
            Non devi fare la somma, devi vedere sostituendo i numeri alle lettere quale è il numero più grande e 523.....è decisamente più grande di 352....

            Commenta


              Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
              Ahhhhhhh!!!Ma che scema!!Chissà perchè mi ero fissata che bisognasse fare la somma!!!Grazie!
              di niente.

              Commenta


                Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                Si attribuiscano i seguenti codici di identificazione: D=5, P=2, R=4, L=3. Individuare quale
                sequenza di lettere corrisponde al numero più grande:
                A) DPLRLDLP.
                B) DPLPRLPD.
                C) LDPRDLPR.
                risposta a)

                Commenta


                  "Se Bruno corre in moto, allora Bianca è in apprensione". Se l'argomentazione precedente è vera, quale delle seguenti è certamente vera?
                  • ASe Bruno corre in moto allora Bianca non è in apprensione
                  • BSe Bruno non corre in moto allora Bianca non è in apprensione
                  • CSe Bianca è in apprensione, allora Bruno corre in moto
                  • DBianca è in apprensione solo se Bruno corre in moto
                  • ESe Bianca non è in apprensione significa che Bruno non corre in moto

                  Commenta


                    Cinque stati sono tra loro confinanti. A confina solo con B, B confina con C e con D, inoltre D confina anche con E. Qual è il numero minimo di confini da attraversare per una persona che debba recarsi da A ad E?
                    • AQuattro
                    • BTre
                    • CCinque
                    • DUno
                    • EDue

                    Commenta


                      purtroppo ragazzi le notizie che vengono da Roma da parte di chi ha già sostenuto la prova non sono incoraggianti
                      tutti, indistintamente, raccontano (leggendo i vari resoconti sul gruppo facebook del concorso) di una prova piuttosto difficile in rapporto al tempo.
                      i brani sarebbero molto lunghi
                      ci sono anagrammi (l'esercizio sarebbe così strutturato (è solo un esempio per capire la tipologia): date le seguenti parole individuare quella che anagrammata non costituisce un indumento)
                      ci sono insiemi non semplici (ad esempio uno riguarderebbe poliedri, parallelepipedi, non poliedri, sfere)
                      ci sono orologi (ma sembrerebbe non del tipo che viene qui postato...ad esempio dati 4 orologi bisogna fare delle somme con le lancette per arrivare ad una determinata ora)

                      insomma sono tutti concordi che è difficilissimo terminarlo in 40 minuti ;(

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X