annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao roberto83... tu che sei sempre gentile, se ti va, ci posti un problema? così proviamo di risolverlo prima di andare a letto?

Commenta

Nell'elenco delle discussioni inerenti al concorso 2015, sotto le cinque stelline c'è una graffetta, se clicchi su si apre una pagina di allegati....

Commenta

Mi aggrego, un grossissimo in bocca al lupo a chi sostiene il concorso domani, ve lo meritate tutto!

Commenta

c'eraunavolta scusa oggi son dovuta andar via ma ho visto che ti hanno risposto! in bocca al lupo anche a te!!! dai daiiiii

Commenta

Ciao pomi84 ti accontento subito!

Veronica decide di depositare in 2 banche differenti i 7/10 della somma ricevuta per una vincita al lotto: i 5/7 della somma che ha deciso di depositare li versa alla Banca Popolare e la parte restante alla Cassa di Risparmio. Sapendo che la somma depositata alla Cassa di Risparmio ammonta a 3000 euro, calcolare l'ammontare complessivo della vincita.

A 16.000 euro
            B 15.000 euro
            C 10.500 euro
            D 14.000 euro

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio

Veronica decide di depositare in 2 banche differenti i 7/10 della somma ricevuta per una vincita al lotto: i 5/7 della somma che ha deciso di depositare li versa alla Banca Popolare e la parte restante alla Cassa di Risparmio. Sapendo che la somma depositata alla Cassa di Risparmio ammonta a 3000 euro, calcolare l'ammontare complessivo della vincita.

A 16.000 euro
              B 15.000 euro
              C 10.500 euro
              D 14.000 euro
              dove li trovi?
              nei precedenti concorsi sono capitati quiz del genere? se sì, più o meno in che percentuale...?
              prendono (a me!!!) parecchio tempo, almeno 2/3 minuti!!! se ce ne fossero tante, non so quante riuscirei a farne....

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio

A 16.000 euro
                B 15.000 euro
                C 10.500 euro
                D 14.000 euro
                allora dovrebbe essere la B perchè

vincita depositata in banca 7/10 per 5/7 = 1/2 della vincita totale ovvero la somma che è depositata in banca popolare
                invece i 7/10 per 2/7 = 1/5 parte della vincita che viene depositata in carisbo
                3000*5 = 15000
                va bene? o sto dicendo.....

Commenta

mentre mi arrabatto su questo ultimo problema, posso fare l'imbocca al lupo a tutti? Ho scritto poco, ma letto molto (e soprattutto fatto tanti esercizi a "scrocco" e in differita dalle soluzioni di sabrimpe e pomi!!))

Commenta

Originariamente inviato da zohe Visualizza il messaggio
                    credo che si faccia così: converti i giorni in ore lavorative quindi 15x8=120 e 18x7= 126 e poi applichi la regola del tre composto:

operai muro ore di lavoro
                    x 49 126
                    18 30 120

x= (18 x 49 x 120)/(30 x 126)=28
                    grazie grazie grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      allora dovrebbe essere la B perchè

vincita depositata in banca 7/10 per 5/7 = 1/2 della vincita totale ovvero la somma che è depositata in banca popolare
                      invece i 7/10 per 2/7 = 1/5 parte della vincita che viene depositata in carisbo
                      3000*5 = 15000
                      va bene? o sto dicendo.....
                      anche per me 15000

Commenta

Sto operando...
                      X