annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In una popolazione campione il 25% degli intervistati mangia la carne ogni giorno, il 15% mangia pasta asciutta tutti i giorni e il 10% mangia ogni giorno sia pasta asciutta che carne.
    Se scegliendo a caso un individuo, questi ha dichiarato di mangiare carne, che probabilità c'è che mangi ogni giorno anche pasta asciutta?
    -1/50
    -2/5
    -1/5
    -2/3
    -2/30

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Non capisco come ragionare per risolverlo.
    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da Gio79 Visualizza il messaggio
      Ciao Saretta, scusa se ti disturbo e scusate se riprendo un vecchio argomento.. Anch'io sono laureata in scienze della comunicazione vecchio ordinamento..Prima di prenotare i voli per Roma volevo sapere se effettivamente questa laurea è equipollente a quella in scienze politiche..Ho provato a chiedere all'agenzia delle entrate ma non ha risposto nessuno.. A te hanno risposto?grazie e buona giornata!

      CIao GIO79.... non mi hai più fatto sapere nulla....ti avevo risposto un paio di giorni fa. Se vuoi scrivimi in privato sara.devito@yahoo.it ! ciaooo

      Commenta


        Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
        deduzione del lunedì mattina
        I presidenti di due squadre di calcio, il dottor Rossi e il commendator Bianchi, chiacchierano delle proprie squadre. Il dottor Rossi si vanta: «Indicami un giocatore della tua squadra, e io ne troverò, nella mia, uno più veloce». Supponendo che il dottor Rossi dica la verità, si può concludere con certezza che:

        a) Nella squadra del dottor Rossi c'è un giocatore che è più veloce di ogni giocatore della squadra del commendator Bianchi

        b) Per ogni giocatore della squadra del dottor Rossi c'è un giocatore più lento nella squadra del commendator Bianchi

        c) Nella squadra del commendator Bianchi c'é un giocatore più lento di ogni giocatore della squadra del dottor Rossi

        d) Tutti i giocatori della squadra del dottor Rossi sono più veloci di un qualunque giocatore della squadra del commendator Bianchi
        basta che ce ne sia uno più veloce di tutti gli altri,rossi dice te netroverò uno,quindi qualsiasi giocatore scieglierà bianchi,il giocatore di rossi sarà più veloce

        Commenta


          Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
          brava Sabri! perchè?
          rotazone antioraria

          Commenta


            Originariamente inviato da Birilla2008 Visualizza il messaggio
            Chi mi aiuta?

            Una bandierina di segnalazione emerge da un tratto di mare. L'asta rigida della bandierina è incernierata al fondale e, quando è verticale, la bandiera svetta 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Quando il vento fa inclinare l'asta, la bandierina tocca l'acqua a 40 cm di distanza dalla verticale. A quale profondità è incernierata l'asta?





            soluzione 75
            Teorema di Pitagora.

            Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
            esatto A. però in quella dell'harem se non mi sbaglio abbiamo concluso che non bastava avere una sola odalisca (e quindi qui calciatore) più bella di tutte le altre, altrimenti era vincere facile. anche io avrei detto D, invece A
            chi me lo spiega???
            Io allora avevo avuto molto da ridire sulla spiegazione di Olim che, secondo me, non era corretta. Qui si parla di UNA SINGOLA SCELTA tra i giocatori (come allora tra le odalische) e non di tot scelte consecutive.
            Se Rossi è sicuro che qualunque giocatore scelga Bianchi lui ne potrà scegliere uno sicuramente più forte, significa che c'è un giocatore della sua squadra più bravo di tutti i giocatori dell'altra. I suoi compagni possono essere anche delle pippe stratosferiche, ma Rossi sceglierà solo lui per confrontarlo con l'avversario scelto da Bianchi.

            Commenta


              Originariamente inviato da Birilla2008 Visualizza il messaggio
              Chi mi aiuta?

              Una bandierina di segnalazione emerge da un tratto di mare. L'asta rigida della bandierina è incernierata al fondale e, quando è verticale, la bandiera svetta 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Quando il vento fa inclinare l'asta, la bandierina tocca l'acqua a 40 cm di distanza dalla verticale. A quale profondità è incernierata l'asta?





              soluzione 75
              Se si immagina il mare come una linea orizzontale e la bandierina come una linea verticale, quando la bandierina si inclina e tocca l'acqua si crea una linea obliqua. Unendo le tre linee, verticale, orizzontale e obliqua si crea un triangolo rettangolo con un lato (quello verticale) di 40, l'altro lato incognito (la profondità di incastro della bandierina) ossia x, e l'ipotenusa (lato obliquo) di x +10. Per trovare il lato mancante si applica il Teorema di Pitagora che dice che il quadrato costruito sull'ipotenusa è sempre uguale alla somma dei quadrati degli altri due lati (cateti).
              x^2 + 40^2 = (x+10)^2
              x^2 + 1600= x^2 + 100 + 20x
              1500 = 20 x x = 75
              D) 75

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Se si immagina il mare come una linea orizzontale e la bandierina come una linea verticale, quando la bandierina si inclina e tocca l'acqua si crea una linea obliqua. Unendo le tre linee, verticale, orizzontale e obliqua si crea un triangolo rettangolo con un lato (quello verticale) di 40, l'altro lato incognito (la profondità di incastro della bandierina) ossia x, e l'ipotenusa (lato obliquo) di x +10. Per trovare il lato mancante si applica il Teorema di Pitagora che dice che il quadrato costruito sull'ipotenusa è sempre uguale alla somma dei quadrati degli altri due lati (cateti).
                x^2 + 40^2 = (x+10)^2
                x^2 + 1600= x^2 + 100 + 20x
                1500 = 20 x x = 75
                D) 75
                Grazie mille, molto gentile

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  5/6 e 6/16 ad occhio io non riuscivo a differenziarli in maniera evidente, allora per spiegare il ragionamento completo, ho evitato di fare questo calcolo e invece ho fatto quello dei sottraendo, ma potevo calcolare solo i due minuendo rimasti e sceglievo il minore, senza guardare neanche i denominatori. Secondo me si risolvono tutti allo stesso modo, mi chiede il risultato minore, scelgo il numero con il minuendo più basso, se mi chiede il risultato maggiore scelgo quello con il minuendo più alto. Però poi ognuno può scegliere di non rischiare e fare tutti i calcoli...
                  Però, secondo la tua logica, tu hai scartato a priori la seconda perchè il minuendo era il più alto. E se il sottraendo fosse stato, che ne so, 9/4? Il risultato sarebbe stato addirittura negativo....
                  Poi, per carità, ognuno se la rischia come crede.

                  Commenta


                    pomi ci sei? da quale......ho un'ansiaaaaaa

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                      rotazone antioraria
                      ma riga riga? in quella centrale non c'è

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X