Originariamente inviato da MO88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioSe i due numeri "283.104 - 715.005" stanno a "nove" allora i due numeri "938.985 - 734.292" stanno a ..?..
A) Tre.
B) Due.
C) Cinque
Commenta
-
MO scusa poi smetto.. (anche perchè devo uscire ) cos'abbiamo concluso per è necessario? come ci comportiamo in base alla regola che abbiamo stabilito (se a allora b = se non B allora non A)? E' necessario viene trattato alla stessa stregua? Nello specifico..
É necessario che il dirigente del servizio rilasci il permesso affinché il Sig. Bianchi possa assentarsi". Quale tra le
seguenti affermazioni è sicuramente vera se la precedente è vera?
A) Se il direttore non rilascia il permesso il Sig. Bianchi non si può assentare dal servizio.
B) Se il Sig. Bianchi non è assente è a causa del dirigente del servizio.
C) Se il Sig. Bianchi non è in servizio significa che il dirigente del servizio ha rilasciato il permesso.
Commenta
-
tutti divisibili per 3
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioSe i due numeri "283.104 - 715.005" stanno a "nove" allora i due numeri "938.985 - 734.292" stanno a ..?..
A) Tre.
B) Due.
C) Cinque
Commenta
-
se ho capito bene, ma non i scommetto, dovrebbe essere C.se+ negazioe della 2°+neazioe della 1°. giusto MO?
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioMO scusa poi smetto.. (anche perchè devo uscire ) cos'abbiamo concluso per è necessario? come ci comportiamo in base alla regola che abbiamo stabilito (se a allora b = se non B allora non A)? E' necessario viene trattato alla stessa stregua? Nello specifico..
É necessario che il dirigente del servizio rilasci il permesso affinché il Sig. Bianchi possa assentarsi". Quale tra le
A) Se il direttore non rilascia il permesso il Sig. Bianchi non si può assentare dal servizio.
C) Se il Sig. Bianchi non è in servizio significa che il dirigente del servizio ha rilasciato il permesso.
Commenta
-
Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggiose ho capito bene, ma non i scommetto, dovrebbe essere C.se+ negazioe della 2°+neazioe della 1°. giusto MO?
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioMO scusa poi smetto.. (anche perchè devo uscire ) cos'abbiamo concluso per è necessario? come ci comportiamo in base alla regola che abbiamo stabilito (se a allora b = se non B allora non A)? E' necessario viene trattato alla stessa stregua? Nello specifico..
Nel quiz che mi hai posto si ha:
E' necessario + 1° condizione affermativa + 2° condizione affermativa. Secondo la regola va trasformata così:
Se + 2° condizione negativa + 1° condizione negativa
Adesso devi trovare tra la risposta che più si avvicina a questa trasformazione:
L'unica risposta con le due negazioni presenti è la A.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioSia che ci sia necessario sia sufficiente sia se, si risolvono tutti con una regola che ti permette di risolverlo in una decina di secondi. Ti basta invertire le due condizioni e le condizioni affermative trasformarle in negative e viceversa.
Nel quiz che mi hai posto si ha:
E' necessario + 1° condizione affermativa + 2° condizione affermativa. Secondo la regola va trasformata così:
Se + 2° condizione negativa + 1° condizione negativa
Adesso devi trovare tra la risposta che più si avvicina a questa trasformazione:
L'unica risposta con le due negazioni presenti è la A.
ho capito (spero poi di non sbagliare caso per caso....) ad ogni modo GRAZIE
a dopo
Commenta
-
Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggiose ho capito bene, ma non i scommetto, dovrebbe essere C.se+ negazioe della 2°+neazioe della 1°. giusto MO?
Commenta
Commenta