annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Il serbatoio di un camion è riempito di benzina per 4/5. Dopo un percorso di 120 km contiene ancora i 3/10 della sua capacità. Sapendo che il consumo è in media di 5 litri di benzina ogni 100 km, calcolare la capacità del serbatoio.
    A) 10 litri
    B) 12 litri
    C) 21 litri
    D) 23 litri
    Direi 12litri.

Commenta

Ora ho capito, semplicemente non avrei interpretato così il testo. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
        Direi 12litri.
        Si, risposta giusta. Puoi spiegare il ragionamento che hai fatto?

Commenta

Direi 12litri.
          Potresti spiegare il procedimento. Grazie

Commenta

Te hai 30, 25, 12 nelle soluzioni devi trovare altri 3 numeri che siano divisibili per almeno uno di questi numeri, se ci fossero 3 numeri divisibili solo per 12 o solo per 35 o solo per 30 andrebbe bene lo stesso.
            Comunque il quesito è formulato davvero da cani. Diciamo che in questo caso si va per esclusione sulle soluzioni per essere sicuri di interpretare bene...

Commenta

Parto con 8/10 , arrivo con 3/10 --> ho consumato mezzo serbatoio. Per fare 100 km 5 l -->per fare 120 km 6 l. Se in 120 km ho consumato mezzo serb., il serb. intero contiene 12 l.

Commenta

Direi 12litri.
                5:100= X: 120 dove X= benzina consumata
                da cui X=6
                Visto che il serbatoio inizialmente era pieno per 4/5 (vale a dire 8/10) e alla fine ne contiene ancora 3/10 vuol dire che ne ha consumata 5/10 cioè 1/2.
                6=1/2 della capacità totale
                Capacità totale = 12

Commenta

Originariamente inviato da finzicontini Visualizza il messaggio
                  No nn mi hai capito scusami forse mi sono spiegata male io. Volevo sapere se sul bando c'è scritto quanti trentesimi uno deve fare per passere .. O all'incirca quante domande giuste se consideriamo le altre lasciate bianche uno dovrebbe fare per passare .. Il numero minimo di trentesimi da fare per la sufficienza l' avranno detto o no? Non c'è nel bando?
                  Qualcuno che la fatto anni passati si ricorda la correzione?

Scusa...perchè invece di fare queste domande non te lo vai a leggere il bando?

Commenta

Ciao ragazzi. Una domanda: il file "Laureati risposte test ragionamento numerico deduttivo" NON è il vero file delle soluzioni del RIPAM ragionamento numerico deduttivo...giusto? le soluzioni non hanno senso...mi sto scervellando...

Commenta

sabriiiiiii sono tornata!!!! ci sei???? famo due tabelle???

Commenta

Sto operando...
                      X