Quanto bisogna fare in trentesimi? Oppure .. Supponendo di rispondere solo a quelle di cui sono sicuro e le altre lasciarle in bianco quante ne dovrei fare circa?65? In trentesimi quanto bisogna fare come punteggio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da finzicontini Visualizza il messaggioHo capito che la formula era del 2009 però chiedevo per farmi un idea anche se poi magari non sara quella giusta . Qualcuno mi può gentilmente rispondere? Grazieee
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioAntonio ha due cugini. Uno è nato prima di lui, il 3 giugno. L'altro è nato l'anno successivo, il 28 aprile.
Il compleanno di Antonio è il 15 maggio.
Per quanti giorni dell'anno Antonio ha la stessa età di uno dei suoi cugini?
A 38
B 36
C 35
D 37
E 39
direi B) 36
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggiodirei B) 36
se ti va, puoi spiegare come ci sei arrivato?
Commenta
-
Originariamente inviato da finzicontini Visualizza il messaggioMa si ho capito... Ma sto chiedendo per farmi un idea in base ai concorsi passati ! Ripeto,, nessuno ha la certezza ma guardando agli anni passati , cosa si può ipotizzare??? A questo si può rispondere
la prove degli 855 fu 80 domande in 95 minuti
fai le tue osservazioni.....
Commenta
-
No nn mi hai capito scusami forse mi sono spiegata male io. Volevo sapere se sul bando c'è scritto quanti trentesimi uno deve fare per passere .. O all'incirca quante domande giuste se consideriamo le altre lasciate bianche uno dovrebbe fare per passare .. Il numero minimo di trentesimi da fare per la sufficienza l' avranno detto o no? Non c'è nel bando?
Qualcuno che la fatto anni passati si ricorda la correzione?
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiodiresti giusto!!!!
se ti va, puoi spiegare come ci sei arrivato?
Antonio per 19 giorni ha gli stessi anni del cugino nato a giugno.Per 17 giorni ha gli stessi anni del cugino di aprile
19+17=36 giorni
perchè Antonio per 19 gg ha gli stessi anni del cugino nato a giugno? perchè tra il 15 maggio e il 3 giugno intercorrono 19 giorni.
Ugualmente tra il 28 aprile ed il 15 maggio passano 17 giorni
Commenta
Commenta