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    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
    1. Inserire il valore mancante



    36
    64
    12
    1
    16

    2. Completare la serie : O21 A14 E10 I2 A7 …

    E13
    O5
    I4
    A9
    U19

    3. Inserire il numero mancante



    -1
    0
    1
    2
    3
    Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
    1. Il primo pensavo 64. Il secondo numero è il primo numero elevato alla terza. Il terzo numero è il primo numero meno uno.
    2. Boh
    3. Pensavo 2. Numero alla seconda meno uno.
    esercizio 2 sol I4

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      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      esercizio 2 sol I4
      Che ragionamento hai fatto?

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        Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
        32 sai che vale 2/5 del numero x
        dunque 16 (32/2) sai che vale 1/5 del numero x
        x=16x5=80
        GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOiOOOOOOOOOOOOO
        scusa sono super tonta

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          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Che ragionamento hai fatto?
          ho notato che nella traccia venivano associati alle vocali numeri che trasformati in lettere davano delle consonanti....
          I=4°pos=d
          O=21=Z
          A=14=P eccc
          nelle sol non vi sono collegamenti simili....mi sono aiutato con le soluzioni...
          spero sia chiaro....

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            Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
            esercizio 2 sol I4
            Qualcuno potrebbe spiegarmi perché la soluzione è I4,che calcolo si fa?

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              Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
              ho notato che nella traccia venivano associati alle vocali numeri che trasformati in lettere davano delle consonanti....
              I=4°pos=d
              O=21=Z
              A=14=P eccc
              nelle sol non vi sono collegamenti simili....mi sono aiutato con le soluzioni...
              spero sia chiaro....
              Si, tutto chiaro; grazie.
              Trasformate come dici te
              OZ - AP - EQ - IB - AG - ?
              Nelle soluzioni
              E13 = EO
              O5 = OE
              I4 = ID
              A9 = AI
              U19 = UU
              I4 = ID unica soluzione che rispetta l'alternanza vocale consonante.

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                Marco impiega 6 ore per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. Quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
                A 4 ore e 30 minuti
                B 5 ore
                C 4 ore e 40 minuti
                D 4 ore e 50 minuti

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                  Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
                  Marco impiega 6 ore per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. Quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
                  A 4 ore e 30 minuti
                  B 5 ore
                  C 4 ore e 40 minuti
                  D 4 ore e 50 minuti
                  5 ore risp. B

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                    Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                    ho notato che nella traccia venivano associati alle vocali numeri che trasformati in lettere davano delle consonanti....
                    I=4°pos=d
                    O=21=Z
                    A=14=P eccc
                    nelle sol non vi sono collegamenti simili....mi sono aiutato con le soluzioni...
                    spero sia chiaro....
                    triplo like

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                      Ho ipotizzato che se la distanza fosse di 500km, per metterci 6 ore la velocità sarebbe (costante) di 83,33km/h; aumentandola di 1/5 andrebbe a 100km/h e ci metterebbe dunque 5 ore. Anche se la distanza fosse di 600km....e quindi la velocità diventerebbe 100km/h, aumentandola di 1/5 (+20km/h) diventerebbe 120km/h e per fare 600km ci vorrebbero 5 ore.
                      E' un ragionamento un po' "contorto" ma forse funziona ed è stato veloce (cosa mooolto importante per i quiz a tempo).
                      Sicuramente c'è un modo più "logico-matematico" per trovare la soluzione....ma conta il risultato....che spero sia corretto!!!

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                      Sto operando...
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