annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Tre amici vincono al lotto una somma di € 135.000 che decidono di suddividere in base alla quota versata. Quanto spetta a ciascuno di essi se per giocare il sistema hanno versato rispettivamente € 90, € 125 e € 160?
    A) € 32.400; €45.000, € 57.600.
    B) € 34.200; € 45.700; € 58.100
    C) € 31.400; € 45.500, € 57.500
    D) € 33.000; € 46.000, € 57.600
    basta sommare le cifre versate...calcolare in che percentuale sono state versate e poi calcolare la stessa percentuale del totale della vincita... non occorre fare il calcolo su tutti i versamenti visto che le risposte sono a gruppo di tre

io son arrivato dividendo x5, e moltiplicando x 4, cosi ho portato le percentuali a 72 100 128, quindi ho visto che il secondo deve prendere 100/300 esattamente un terzo, cioe 45000, e nelle soluzioni c'e solo una che la soddisfa. non so se è piu veloce, ma mi son trovato bene

Commenta

Una persona molto povera non riusciva a rinunciare al vizio del fumo.
      Non avendo soldi raccoglieva i mozziconi e riusciva costruirsi con 4 di essi una sigaretta.
      Un giorno riuscì a fumare 17 sigarette sfruttando questo espediente.
      Quanti mozziconi, minimo, ha dovuto raccogliere?

A: 56
      B: 52
      c: 68
      D: 65

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
        Una persona molto povera non riusciva a rinunciare al vizio del fumo.
        Non avendo soldi raccoglieva i mozziconi e riusciva costruirsi con 4 di essi una sigaretta.
        Un giorno riuscì a fumare 17 sigarette sfruttando questo espediente.
        Quanti mozziconi, minimo, ha dovuto raccogliere?

A: 56
        c: 68
        D: 65
        17x4 = 68 o è un trabocchetto?

Commenta

Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
          sommo i tre importi 90+125+160= 375… divido 135000 per 375 e il risultato lo moltiplico per 90 per 125 e per 160 e ottengo le tre parti
          Originariamente inviato da MO88 Tre amici vincono al lotto una somma di € 135.000 che decidono di suddividere in base alla quota versata. Quanto spetta a ciascuno di essi se per giocare il sistema hanno versato rispettivamente € 90, € 125 e € 160?
          A) € 32.400; €45.000, € 57.600.
          B) € 34.200; € 45.700; € 58.100
          C) € 31.400; € 45.500, € 57.500
          D) € 33.000; € 46.000, € 57.600
          basta sommare le cifre versate...calcolare in che percentuale sono state versate e poi calcolare la stessa percentuale del totale della vincita... non occorre fare il calcolo su tutti i versamenti visto che le risposte sono a gruppo di tre

come hai postato sopra è piu facile, io ci son arrivato con le percentuali, mi son allungato la vita....cavolo

Commenta

trova 4 mozziconi e costruisce una sigaretta, che a sua volta crea 1 mozzicone...
            quindi trova altri 3 mozziconi e costruisce costruisce una sigaretta, che a sua volta crea 1 mozzicone, e così via...
            si deduce che per la prima sigaretta ha bisogno di 4 mozziconi, per le successive ne bastano 3
            16 x 3 = 48 + 4 = 52

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              17x4 = 68 o è un trabocchetto?
              il sito da cui l'ho preso mi indica come soluzione 52

Commenta

Con 70 giri di ciascuna ruota una bicicletta percorre 175 m. Quanto è lunga la circonferenza di ogni ruota? Quanti giri farà ciascuna ruota per percorrere 19,6 km?

non ho le soluzioni unfortunatelly...

Commenta

Originariamente inviato da icemarine79 Visualizza il messaggio
                  trova 4 mozziconi e costruisce una sigaretta, che a sua volta crea 1 mozzicone...
                  quindi trova altri 3 mozziconi e costruisce costruisce una sigaretta, che a sua volta crea 1 mozzicone, e così via...
                  si deduce che per la prima sigaretta ha bisogno di 4 mozziconi, per le successive ne bastano 3
                  16 x 3 = 48 + 4 = 52
                  giusto!!!!! me lo sentivo che c'era il trabocchetto!

Commenta

Fra due città di mare esiste un servizio di battelli per il regolare collegamento marittimo.
                    Il tragitto richiede otto giorni.
                    Ogni giorno parte un battello da ciascuna delle due città.
                    Supponendo che il servizio sia attivo da tempo un battello partito da una delle due città quanti altri ne incontrerà sul percorso?

A: 7
                    B: 8
                    C: 16
                    D: 24

Commenta

mi rispondete??
                      Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggio
                      Scusate potreste essere cosi' cortesi da indicarmi dove avete preso questi tests? Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X