annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    6 18 ? 63 66 possibilità 17 21 20 15 19

    Commenta


      Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
      non è una novità che non li pubblicheranno o che sono dei basta*di?

      tornando seri:

      8 10 4 +
      24 27 6 -
      16 20 16 +
      100 120 100 -

      soluzioni:
      7 21 49
      12 18 36
      3 6 3
      12 15 9
      24 48 64

      e poi:

      3 14 -
      9 36 +
      10 48 -
      12 24 +

      soluzioni:
      13 29
      11 44
      25 60
      9 13
      7 17

      grazie, oggi sono già fuso e non capisco piu niente
      Secondo me e per logica (è un sillogismo) entrambe

      Commenta


        Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggio
        6 18 ? 63 66 possibilità 17 21 20 15 19
        altera x3 +3 soluzione 21

        Commenta


          Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          come è possibile riconoscere un quadrato perfetto?

          Il numero 9.801 è QUADRATO PERFETTO?

          Quindi:
          9.801 è il quadrato di 99.

          Possiamo affermare che un numero intero è un QUADRATO PERFETTO se gliESPONENTI dei suoi fattori primi sono TUTTI PARI.
          Olim ho sempre detto che su questo forum imparo qualcosa sempre

          grazie grazie grazie...

          Commenta


            Originariamente inviato da peppe200170 Visualizza il messaggio
            Salve, dal momento che la Maggioli ha fatto un libro dove mette insieme tutti quesiti degli anni precedenti, dimostrando cosi' che questa protrebbe essere la strada giusta;e onde evitare di farmi rubare circa 20,00 euro, possiamo postare qui tutti i quesiti degli anni precedenti? ovviamente e possibilmente, con le risposte.
            Inoltre ho letto (...omissis...) che gli ultimi sono stati presi dalla banca dati ripam del concorso di Napoli, potreste postare qui anche quelli, sempre con le relative risposte?
            Guarda che non è la Maggioli che prepara/collabora a preparare il test quindi è sbagliato basarsi su quello che ha pubblicato..semplicemente ha messo a disposizione i quesiti degli anni scorsi raccogliendoli in un libro e commentando le soluzioni..come presumo abbia fatto negli anni precedenti..non credo che la Maggioli abbia la sfera di cristallo e possa sapere che tipo di test sarà proposto al concorso..se poi non vuoi spendere soldi prova a verificare se qualche biblioteca lo ha disponibile al noleggio o alla consulta..io l'ho comprato ancora un anno fa..ma non è che ho fatto l'acquisto del secolo nel senso che non basta fare quei quiz per prepararsi..però può essere utile dargli una letta per rendersi conto del livello di difficoltà e del tipo di esercizi..
            Per il resto credo non sia molto legale mettere a disposizione gratuitamente sul web le pagine del libro della Maggioli..all'uni non si poteva fare più di un tot di fotocopie di un libro originale figuriamoci postarle su internet..l'unica cosa che si potrebbe fare è trovare sul web (se ci sono) i quesiti degli anni scorsi e linkarli qui..ma sinceramente non ho mai fatto questo tipo di ricerca..quindi non saprei dirti se le trovi..

            Commenta


              Grazie Olim per questa summa di aritmetica molto interessante, mi ha riportato ad echi lontani lontani, delle scuole medie e superiori. Mi chiedo solo se nella prova dovrò affrontare grandi numeri per cui tali fondamentali nozioni di base mi possano aiutare. Senz'altro sì, ma... per adesso devo dire che a furia di serie&serie i quadrati ed i cubi li ho imparati a memoria direi fino a 20, non perchè mi sono messo a studiare tecniche particolari ma facendo esercizio e trovandomeli spesso davanti. Andando avanti a pane e ripam vedo che i miei scarsissimi rudimenti in matematica mi bastano (per adesso) per permettermi di imparare via via, andando per induzione più che per deduzione. Comunque, è roba molto stimolante ed anche affascinante! Aver il tempo di conoscere "le leggi del mondo"!

              Commenta


                ragazzi mi sorge un dubbio.
                Quando abbiamo presentato la domanda per partecipare a questo concorso. alla fine dice: di aver presentato istanza presso la direzione Regionale, e ci sono elencate varie regioni. dobbiamo mettere la regione dove vogliamo indirizzare la domanda? grazie!

                Commenta


                  x w87
                  ti consiglio di modificare il prima possibile la domanda inserendo la Regione, altrimenti temo che potrebbe essere nulla

                  Commenta


                    Originariamente inviato da w87 Visualizza il messaggio
                    ragazzi mi sorge un dubbio.
                    Quando abbiamo presentato la domanda per partecipare a questo concorso. alla fine dice: di aver presentato istanza presso la direzione Regionale, e ci sono elencate varie regioni. dobbiamo mettere la regione dove vogliamo indirizzare la domanda? grazie!
                    Si metti la regione per cui vuoi concorrere!

                    Commenta


                      riguardo all'esercizio del 5% dei soci

                      a me è venuto 25000
                      Ultima modifica di Hann; 26-03-2015, 22:28.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X