La somma dei due numeri devi fare 20
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da baccojoe Visualizza il messaggioSalve,
secondo me è quella giusta, perchè:
multipli di 11 c'è segno meno quindi "non vale" e poi la prima è errata (19+21=40). Semmai sulla seconda soluzione ho il dubbio io...
Commenta
-
Buongiorno da un neofita del forum. Leggendo le vostre profonde, utili e sempre attente osservazioni vorrei porvi un quesito banale, ma che potrebbe rivelarsi fatale( rima triste, ma veritiera).
Esercitandomi sul ragionamento critico numerico, l'utilizzo della calcolatrice, che ovviamente non ci sarà data, sarebbe la salvezza. Infatti, questi calcoli prevedono, per chi non è un genio della matematica, la conoscenza perfetta delle divisioni, anche perché le risposte ai quesiti si avvicinano e un errore pregiudicherebbe l'intera risposta. p.s. Ho sempre odiato le divisioni. Grazie in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da biro_1 Visualizza il messaggioRagazzi, volevo chiedere: io ho fatto soltanto un rinvio per motivi di studio perché l'anno a seguire la leva già non era più obbligatoria, cosa devo indicare riguardo "Posizione nei confronti del servizio di leva" tra le seguenti alternative:
-assolto (questa la escludo!)
-esente
-esonerato
-dispensato
Ne approfitto per chiedere un altro paio di cose.
- La prima prova si svolge nella Regione indicata o per esempio si svolge per tutti a Roma?
- Io sono del Sud Italia e una Regione vale l'altra, vorrei quindi inoltrare la mia domanda nella Regione dove il rapporto partecipanti/posti è più basso, c'è un modo per conoscere il primo dato?
Grazie in anticipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggioBuongiorno!copio la domanda che avevo fatto ieri con la speranza che qualcuno mi dia dei chiarimenti
Buongiorno a tutti, vorrei cortesemente dei chiarimenti sul 20% dei posti riservati ai dipendenti dell'Agenzia...che significa?tale riserva potrà essere fatta valere da coloro i quali, già dipendenti dell'Agenzia in ruoli "inferiori", superino le due prove?non capisco..grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto...
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioEsatto...non so bene quale parte dell'esame devono superare ma quei posti sono riservati proprio a chi già lavora all'agenzia e vuole passare di "livello"
Originariamente inviato da Antonio66 Visualizza il messaggioBuongiorno da un neofita del forum. Leggendo le vostre profonde, utili e sempre attente osservazioni vorrei porvi un quesito banale, ma che potrebbe rivelarsi fatale( rima triste, ma veritiera).
Esercitandomi sul ragionamento critico numerico, l'utilizzo della calcolatrice, che ovviamente non ci sarà data, sarebbe la salvezza. Infatti, questi calcoli prevedono, per chi non è un genio della matematica, la conoscenza perfetta delle divisioni, anche perché le risposte ai quesiti si avvicinano e un errore pregiudicherebbe l'intera risposta. p.s. Ho sempre odiato le divisioni. Grazie in anticipo
Commenta
Commenta