Originariamente inviato da angelone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioPartendo dalla A alla quale assegni il numero 1, ad ogni lettera assegni un numero crescente B=2, C=3, D=4...... In questo modo l'unica risposta che segue questa logica è V=20, in quanto le lettere dell'alfabeto italiano sono 21, per cui all'ultima lettera Z corrisponde 21, mentre V è la penultima alla quale, di conseguenza, associ 20.
si hai ragione
Commenta
-
Originariamente inviato da angelone Visualizza il messaggiosi hai ragione
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioSecondo me non è la chiave di lettura contare quante lettere ci sono tra una e l'altra perché in questo modo potrebbero andare bene più risposte, ma conviene assegnare ad ogni lettera un suo numero se A=1, B=2..... P=14..... V=20 Z= 21, così solo una risposta tra le opzioni è corretta.
ho fatto solo un errore di calcolo se p=14 r contando le lettere non può essere 15 ma deve per forza essere 16.
invece la risposta da r= 15. Pardon mi ha tratto in inganno
Commenta
-
Originariamente inviato da angelone Visualizza il messaggio15 5 48 16 ? 1
soluzioni a)3 b)5 c)8 d)2 e)4
non la capisco questa mi spiegate il ragionamento?
A) 3
Commenta
-
Originariamente inviato da angelone Visualizza il messaggio15 5 48 16 ? 1
soluzioni a)3 b)5 c)8 d)2 e)4
non la capisco questa mi spiegate il ragionamento?
48/3=16
la risposta è 3 visto che 3/3=1
Commenta
-
Sedi prova attitudinale e argomento della stessa
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioNo, anch'io quelle chr ho visto le ho trovate qui.. provo a vedere se ce ne sono nel libro della simone e nel caso te le scrivo
1. Ho letto (leggioggi.it) che a seguito del grande numero di domande pervenute la prova attitudinale potrebbe comprendere anche domande di carattere tecnico ( quindi relativamnte alla seconda prova? ). link: Concorso Agenzia Entrate: boom iscritti, spunta il quiz tecnico
2. Vi risulta che le prove si svolgeranno a Roma e se si, secondo voi, anche in base ai precedenti concorsi, dove, es. EUR, fiera di Roma?
Grazie anticipate a chi, soprattutto se ha avuto precedenti esperienze, vorra' fornire la sua opinione.
Commenta
-
Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggioVorrei porre le seguenti domande:
1. Ho letto (leggioggi.it) che a seguito del grande numero di domande pervenute la prova attitudinale potrebbe comprendere anche domande di carattere tecnico ( quindi relativamnte alla seconda prova? ). link: Concorso Agenzia Entrate: boom iscritti, spunta il quiz tecnico
2. Vi risulta che le prove si svolgeranno a Roma e se si, secondo voi, anche in base ai precedenti concorsi, dove, es. EUR, fiera di Roma?
Grazie anticipate a chi, soprattutto se ha avuto precedenti esperienze, vorra' fornire la sua opinione.
Nel bando ci sono tutte le informazioni necessarie (anche più di quelle che si pensa)
Commenta
Commenta