annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
    Ciao amici
    Vi confesso che sono un po' scoraggiato
    Partecipo a questo concorso per la terza volta
    La prima ero appena laureato e inesperto
    La seconda sono rimasto fuori per qualche domanda
    Adesso sono un po' scoraggiato
    Forse devo prendermi uno psicologo
    140.000 domande?
    Quanti disperati in Italia
    inadeguato

    ...ed ora la terza..., studia e pensa che molti sono nella tua stessa situazione (quindi giocate alla pari) .... molti altri ancora senza esperienza....quindi :-)

    Commenta


      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      x ROL
      ah ok, praticamente vedevo la somma di 1+3 e di 1+5 = 4 6 invece è proprio un diverso modo di ragionare. grazie mille
      Domino's test answered, that are numeric series expresed in a graphic way through domino's pieces reasonly ordered.

      Commenta


        Originariamente inviato da ropy
        Buonasera
        Quale numero può essere inserito al posto del?
        2 5 ? 23 47
        Risposta 17.... perché?
        Sono numeri primi....mannaggia mi fregano sempre

        se prima qualcuno ha detto 11, anche quello è numero primo, quindi se c'e 11 tra le soluzioni perche non puo esserlo? ci sara un'altra logica allora...

        Commenta


          Originariamente inviato da ropy E invece per il domino... chi mi sa dire come funziona la logica di questa serie? (Scrivo i numeri al posto dei pallini)
          1 1. 3 5. 4 6
          4 2. 1 4. 5 ?

          Risposta 6. Percheeeeeee?


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          no che quando arrivi a 6 devi "fermarti"....devi contare zero e poi 1,2,3 ecc

          puoi fare una spiegazione logica? non l'ho capito, non sapevo proprio dell'esistenza del dominio...
          Ultima modifica di enrico 5; 05-04-2015, 02:28.

          Commenta


            Buona pasqua a tutti

            ragazzi, vi auguro una buona Pasqua, serena e una divertente Pasquetta, stacchiamo la spina 2gg e ricarichiamo le energie, pronti a vincere e superare le prove. speriamo di passare in blocco tutti quelli del forum, in bocca al lupo a tutti.

            Commenta


              cio non gaino mai,per me é la prima volta ma mi sono laureata in giurisprudenza una vita fa,ho due bimbe e senza lavoroda un po di mesi,é dura durissima ma bisogna provare e non smettere mai di credere che le cose possano cambiare,auguro a te e a tutti una serena Pasqua...finché c'é vita.......un abbraccio

              Commenta


                Buona Pasqua a tutti :-)

                Commenta


                  salve ragazzi rinnovando anche io gli auguri di pasqua volevo porvi un quesito.

                  sto studiando da poco tempo sul simone aggiornato al 2015. e mi sono incagliato su un quesito di ragionamento critico.

                  in pratica dovrei calcolare la variazione percentuale in valore assoluto e quindi il calcolo che lui fa è per esempio
                  (459/22542)*100= 2.036% con la calcolatrice sarebbe tutto abbastanza facile. Ma sul libro specifica che non si può utilizzare la calcolatrice e che ci potrebbero essere errori a calcolare a mano e dice di rapportarsi a soglie di riferimento. E si potranno calcolare facilmente le soglie del 10% del 5% del 2%.

                  mi potete spiegare come fare questa cosa visto che sul libro non spiega in effetti cosa siano queste soglie di riferimento? che calcoli mette in atto?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angelone Visualizza il messaggio
                    salve ragazzi rinnovando anche io gli auguri di pasqua volevo porvi un quesito.

                    sto studiando da poco tempo sul simone aggiornato al 2015. e mi sono incagliato su un quesito di ragionamento critico.

                    in pratica dovrei calcolare la variazione percentuale in valore assoluto e quindi il calcolo che lui fa è per esempio
                    (459/22542)*100= 2.036% con la calcolatrice sarebbe tutto abbastanza facile. Ma sul libro specifica che non si può utilizzare la calcolatrice e che ci potrebbero essere errori a calcolare a mano e dice di rapportarsi a soglie di riferimento. E si potranno calcolare facilmente le soglie del 10% del 5% del 2%.

                    mi potete spiegare come fare questa cosa visto che sul libro non spiega in effetti cosa siano queste soglie di riferimento? che calcoli mette in atto?
                    mah facilmente mi sembra un parolone.. io devo cmq fare le divisioni a mano non riesco a fare a mente questi calcoli delle soglie... qua ad esempio se fosse il 10% dovrebbe essere un 2255 anzichè 459 ma da li a dire 2.036 non vedo altro modo che fare la divisione.. o no?

                    Commenta


                      io faccio sempre la divisione anche perché a volte i possibili risultati sono diciamo vicini e se nn fai la divisione nn puoi essere sicuro della risposta..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X