annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

21 ? 20 34 20 14
    A1 B11 C7 D4 E5

Qual'è la soluzione e perchè???
    Grazie

Commenta

Secondo me 1 perchè:
      21-1=20
      34-20=14

Commenta

si probabile....grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
          P(X)+P(Y)+P(N)=1 inoltre P(X)=P(Y)=2P(N) =>P(X)+P(X)+P(X)/2=1 => P(X)=2/5 =>P(X)+P(Y)=2/5+2/5=4/5
          Complimenti.... ma saresti così gentile da spiegarmi i passaggi ? Grazie

Commenta

Ragazzi Nei Ripam ragionamento critico numerico, la 272 come si svolge?
            "Se due addetti al settore marketing fossero trasferiti al settore commerciale, con il relativo adeguamento dello stipendio percepito, quale sarebbe l aumenti dei costi mensili della società Bix? "
            N. Addetti commerciale 32 - R.mensile 2400 - R totale 76800
            N. Addetti marketing 2 ( secondo la traccia) R mensile 2100

Commenta

Coefficienti che indicano per quanto vanno moltiplicati i valori in degli anni elencati, per ottenere il corrispondente valore del 2000

Coeffic.
              1950 15
              1960 10
              1970 5
              1980 3
              1990 2
              2000 1

A quanto corrispondevano, nel 1980, 5 del 1950?
              risposta 25 ma non capisco perchè.. io avrei fatto la proporzione 15:3=5=x con x=1

Commenta

Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                Ragazzi Nei Ripam ragionamento critico numerico, la 272 come si svolge?
                "Se due addetti al settore marketing fossero trasferiti al settore commerciale, con il relativo adeguamento dello stipendio percepito, quale sarebbe l aumenti dei costi mensili della società Bix? "
                N. Addetti commerciale 32 - R.mensile 2400 - R totale 76800
                N. Addetti marketing 2 ( secondo la traccia) R mensile 2100
                non ho le risposte ma io direi E (600euro)
                per due dipendenti il costo mensile passa da 4200 (2.2100) a 4.800 (2*2400). il delta è 600

Commenta

Buonasera a tutti. Volevo porvi il seguente quesito numerico deduttivo :
                  34 43 77 +
                  43 44 87 +
                  22 33 55 -
                  11 32 44 -
                  16 61 77 +
                  Le possibili soluzioni sono: 19 21 41 / 12 32 44 / 33 33 33 / 44 22 66 / 15 19 34.
                  La soluzione corretta è l'ultima. Mi è chiaro che, come prima discriminante, si ha che il primo numero + il secondo = il terzo. La seconda discriminante, invece, mi lascia un po' perplessa: guardando la soluzione, mi viene da pensare che bisogna considerare due numeri dispari ed uno pari nella serie. Secondo voi è questa? E poi mi chiedo: come seconda discriminante, si potrebbe anche considerare che la prima cifra del primo numero è uguale alla seconda cifra del secondo numero; in tal caso, la soluzione sarebbe 19 21 41. In base a cosa una discriminante è giusta e l'altra no, se entrambe sono sono coerenti con quanto assegnato? Vi ringrazio. Buona serata

Commenta

Utilizzando l'alfabeto italiano, completare correttamente la seguente successione di lettere: A; T; ?; M; H; ?
                    risposta Q; D
                    perchè???

Commenta

Salve,
                      secondo me è quella giusta, perchè:
                      multipli di 11 c'è segno meno quindi "non vale" e poi la prima è errata (19+21=40). Semmai sulla seconda soluzione ho il dubbio io...

Originariamente inviato da lealison Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti. Volevo porvi il seguente quesito numerico deduttivo :
                      34 43 77 +
                      43 44 87 +
                      22 33 55 -
                      11 32 44 -
                      16 61 77 +
                      Le possibili soluzioni sono: 19 21 41 / 12 32 44 / 33 33 33 / 44 22 66 / 15 19 34.
                      La soluzione corretta è l'ultima. Mi è chiaro che, come prima discriminante, si ha che il primo numero + il secondo = il terzo. La seconda discriminante, invece, mi lascia un po' perplessa: guardando la soluzione, mi viene da pensare che bisogna considerare due numeri dispari ed uno pari nella serie. Secondo voi è questa? E poi mi chiedo: come seconda discriminante, si potrebbe anche considerare che la prima cifra del primo numero è uguale alla seconda cifra del secondo numero; in tal caso, la soluzione sarebbe 19 21 41. In base a cosa una discriminante è giusta e l'altra no, se entrambe sono sono coerenti con quanto assegnato? Vi ringrazio. Buona serata

Commenta

Sto operando...
                      X