annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sos Visualizza il messaggio
    Quindi tu per la prova attitudinale ti eserciterai su critico numerico, critico verbale e serie numeriche o anche su altro? Scusa se insisto il fatto è che, come già anticipato, considero questa prova fine a se stessa e preferirei utilizzare il tempo a studiare le materie professionali in quanto quelle, secondo me, danno, indipendentemente dal risultato del concorso, un valore aggiunto alla tua cultura personale. Grazie. Ciao
    Se posso permettermi di darti un consiglio, ti direi di esercitarti più per la prima prova. Non so da quali basi tu parta per la seconda, se fosse da zero fai bene ad iniziare a guardare pure quelle materie, ma credo che ti convenga esercitarti molto di più alla prima. Alla fine sapere benissimo tutte le materie della seconda e non riuscire a superare la prima (non te lo sto augurando ovviamente, parlo in generale) è una perdita di tempo. Ci sono molte tipologie su cui allenarsi per la prima prova, ed è importante sia per capire come svolgerle, sia per prendere dimestichezza. Comunque inglese ed informatica saranno oggetto dell'eventuale prova orale finale, quindi per ora non occorre esercitarsi

    Commenta


      Ciao a tutti!
      voi per caso mi sapete dire se ci sarà un elenco di quelli che saranno ammessi alla prima prova?

      Commenta


        "I test logici non rappresentano una reale misura di capacitàlogiche. Gli elementi che qualificano l’intelligenza sono tanti, indefinibili e legati astrumenti concettuali e simbolici; non ci sono modelli teorici univoci sullanatura dell’intelligenza e sul suo funzionamentoLa capacità di risolvere test logici è indicativa solo diuna tendenza al ragionamento, alla creatività, alla capacità diindividuare analogie, differenze, relazioni, fare inferenze ededuzioni.

        Rappresentano solo un metodo di selezione rapido e "obiettivo" possibile tra migliaia di candidati......:-)))

        Commenta


          Eh....lo avevamo capito Rol
          Eppure siamo creativi....mhà!
          Ciao cmq

          Commenta


            Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            II discriminante.... I numero dispari
            Non so se più in la vi hanno già risposto cmq io vi dico la mia.
            Primo criterio: la somma del primo numero e del secondo ( per ogni riga ovviamente ) da un totale di 55
            Secondo criterio: Il primo numero di ogni serie deve essere indivisibile
            risposta corretta A

            Commenta


              la prova dei funzionari tecnici erano 50 domande in quanti minuti ?

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                ultimo dei 140 tecnici era completamente diverso..
                Esatto. A proposito qualcuno ha x caso qualche questionario della prova dei 140 (pure qualche , uno nn me ne basta, che insaziabile che sono!).....o qualcuno li ha visti da qualche parte....che so cruciverba, qualche nuovo gioco del nintendo Ds....qualsiasi cosa?
                Ps. so che sn simili ai 220 assistenti. Mi chiedevo solo se nel frattempo le ricostruzioni hanno portato altri frutti

                Commenta


                  Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                  la prova dei funzionari tecnici erano 50 domande in quanti minuti ?
                  Qualcuno ricorda anche in quanti minuti la prova attitudinale del 2013? (concorso 2011)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                    Esatto. A proposito qualcuno ha x caso qualche questionario della prova dei 140 (pure qualche , uno nn me ne basta, che insaziabile che sono!).....o qualcuno li ha visti da qualche parte....che so cruciverba, qualche nuovo gioco del nintendo Ds....qualsiasi cosa?
                    Ps. so che sn simili ai 220 assistenti. Mi chiedevo solo se nel frattempo le ricostruzioni hanno portato altri frutti
                    dovrebbero essere questi

                    Originariamente inviato da dannomagno Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ho provato per curiosità a fare la prova ufficiale del 2014 per i 140 funzionari tecnici, dovrei averla allegata qui sotto insieme alle mie risposte.
                    Qualcuno ha voglia di provare a farla così ci confrontiamo?


                    [ATTACH]7003[/ATTACH][ATTACH]7005[/ATTACH]

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      "I test logici non rappresentano una reale misura di capacitàlogiche. Gli elementi che qualificano l’intelligenza sono tanti, indefinibili e legati astrumenti concettuali e simbolici; non ci sono modelli teorici univoci sullanatura dell’intelligenza e sul suo funzionamentoLa capacità di risolvere test logici è indicativa solo diuna tendenza al ragionamento, alla creatività, alla capacità diindividuare analogie, differenze, relazioni, fare inferenze ededuzioni.

                      Rappresentano solo un metodo di selezione rapido e "obiettivo" possibile tra migliaia di candidati......:-)))
                      Ma queste te le inventi sul momento o citi qualche fonte?
                      no perchè altrimenti nn è corretto eh!!!
                      Scherzo, cmq se ci fosse una fonte mi piacerebbe davvero conoscerla. Sta cantilena l'ho sentita mille volte e me la ripeto anch'io in mille occasioni (tipo ascoltando gente cretina che parla svelta, o che fa bene una cosa ma resta cretina, cose così!) ma senza mai scovare l'origine di questa mia profonda verità!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X