annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In una scuola elementare, composta da 250 alunni, sono stati attivati due corsi pomeridiani. Si sa che 200 alunni frequentano il corso di spagnolo, 199 il corso di nuoto, 37 nessuno dei due corsi. Quanti alunni frequentano entrambi i corsi?
    A 13
    B 186
    C no si può stabilire
    D 213

Commenta

1 4 2 2 più
      3 3 9 0 meno
      5 5 25 1 più
      7 6 21 3 meno

risposta 5 2 2 5

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
        In una scuola elementare, composta da 250 alunni, sono stati attivati due corsi pomeridiani. Si sa che 200 alunni frequentano il corso di spagnolo, 199 il corso di nuoto, 37 nessuno dei due corsi. Quanti alunni frequentano entrambi i corsi?
        A 13
        B 186
        C no si può stabilire
        D 213
        200 + 199 + 37 = 436 - 250 = 186 risposta B

Commenta

A 13
          B 186
          C no si può stabilire
          D 213
          Provo a rispondere ma non so se il ragionamento che ho fatto sia giusto..dovrebbe essere 186..prima togli dal totale alunni quei 37 che non partecipano a nessun corso, e consideri quindi solo 213..poi sommi quelli che fanno spagnolo e quelli che fanno nuoto e ottieni 399. La differenza tra questo totale e i 213 dà 186..è contorto da spiegare non so se è giusto ripeto..

Commenta

1 4 2 2 più
            3 3 9 0 meno
            5 5 25 1 più
            7 6 21 3 meno

risposta 5 2 2 5
            Qui il prodotto dei primi due è uguale al prodotto degli ultimi due

Commenta

scusate l'interruzione ma essendo il mio primo concorso ho iniziato a studiare per la prova attitudinale. detto questo mi conviene studiare in simultanea anche per la seconda prova o ci si muove un esame alla volta? in teoria vista la mole del programma del secondo esame pensate passerà molto tempo tra la prima e la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
                scusate l'interruzione ma essendo il mio primo concorso ho iniziato a studiare per la prova attitudinale. detto questo mi conviene studiare in simultanea anche per la seconda prova o ci si muove un esame alla volta? in teoria vista la mole del programma del secondo esame pensate passerà molto tempo tra la prima e la seconda prova?
                tra le due prove non ci sarà molto tempo, quindi io inizio a studiare per entrambe da subito

Commenta

Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
                  io consiglio di iniziare a studiare per entrambe le prove

Commenta

quesito:

Sapendo che nel 2008 sono state vendute 1700 tute sportive nel mercato spagnolo e che il 42% sono tute italiane,
                    quanto hanno incassato le aziende italiane se le tute italiane costano in media 65 euro??

risposta 46.410.000 euro..perchè?

Commenta

Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                      quesito:

Sapendo che nel 2008 sono state vendute 1700 tute sportive nel mercato spagnolo e che il 42% sono tute italiane,
                      quanto hanno incassato le aziende italiane se le tute italiane costano in media 65 euro??

risposta 46.410.000 euro..perchè?
                      fai il 42% di 1700 che è 714 e lo moltiplichi per 65 si ottiene 46410,00

Commenta

Sto operando...
                      X