annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    un orologio analogico segna le 21:36. Quando la lancetta dei minuti avrà compiuto 5,6 giri segnerá:
    03:12
    03:06
    02:42
    03:36
    La risp è 03:12, chi mi spiega il perchè? per me la risposta sarebbe stata 02:42

    Commenta


      3*3 = 9 piu 2
      7*3=21+2
      12*3? 35+2

      Commenta


        Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
        la 5 sono certo che è A cioè il diagramma 1......la 6 direi sempre A1 ma nn conosco le relazioni precise tra quei termini e nn sn sicuro. Così ti ho dato anche la spiegazione: x il 5 basta un pò di geografia
        perché è il diagramma 1? quale relazione hai usato?

        Commenta


          Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
          un orologio analogico segna le 21:36. Quando la lancetta dei minuti avrà compiuto 5,6 giri segnerá:
          03:12
          03:06
          02:42
          03:36
          La risp è 03:12, chi mi spiega il perchè? per me la risposta sarebbe stata 02:42
          5,6 giri quindi aggingi 5 ore e 36 minuti
          Ultima modifica di blue03; 08-05-2015, 16:34.

          Commenta


            Originariamente inviato da alsalos Visualizza il messaggio
            perché è il diagramma 1? quale relazione hai usato?
            scusami la 5 è la C di sicuro (diagramma 3). Mentre la 6 credo ma nn sn sicuro sia sempre C

            Commenta


              Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
              la 5 sono certo che è A cioè il diagramma 1......la 6 direi sempre A1 ma nn conosco le relazioni precise tra quei termini e nn sn sicuro. Così ti ho dato anche la spiegazione: x il 5 basta un pò di geografia
              Infatti, proprio perché so la geografia dire il diagramma 3. Nell'insieme dell'Asia è contenuta Singapore, in quello dell'Australia Sidney e nel Messico nulla.
              Il diagramma 1 sono tutti sottoinsiemi. Potevo capire la tua risposta se ci fosse stata la parola Terra...

              Commenta


                Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                un orologio analogico segna le 21:36. Quando la lancetta dei minuti avrà compiuto 5,6 giri segnerá:
                03:12
                03:06
                02:42
                03:36
                La risp è 03:12, chi mi spiega il perchè? per me la risposta sarebbe stata 02:42
                Siccome l'orologio è analogico devi tener conto anche del numero prima della virgola, perché non ci sono le lancette.
                5,6 x 60 (minuti in un ora) = 336
                60 (minuti in un ora) x 5 (ore) = 300 quindi devi aggiungere 5 ore e 36 minuti
                Dalle 21.36 aggiungi 5 ore e vai alle 2.36
                2.36 aggiungi 36 minuti e arrivi alle 3.12

                Commenta


                  aggiungi 5 ore e arrivi alle 2.36 e poi 36 minuti che sarebbe l'equivalente di 0.6 giri e arrivi a 3.12

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                    scusami la 5 è la C di sicuro (diagramma 3). Mentre la 6 credo ma nn sn sicuro sia sempre C
                    PER LA N. 6 dico C i tre settori sono tre insiemi diversi e informatica e ricerca stanno entrambi nel settore avanzato

                    Commenta


                      a Maria Rosaria se facesse 6 giri che ore sarebbero? 0,6 devi considerarlo in base dieci mentre l'ora è in base 60. 0.6 *60 36 min - ergo 5 ore e 36 min.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X