Ma perché hanno scritto 27?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioMa perché hanno scritto 27?
Commenta
-
ho scritto sopra...
I redditi del soggetto non residente, sono assoggettati a tassazione separata con l’aliquota media applicata sul reddito complessivo del soggetto residente, e, comunque, non inferiore al 27%
• I redditi della società non residente sono tassati secondo le regole italiane (con modifiche)
• Sono ammesse in deduzione le imposte pagate all’estero a titolo definitivo
• Gli utili distribuiti successivamente dalla CFC non concorrono a formare il reddito del soggetto residente, fino all’importo tassato precedentemente per trasparenzaUltima modifica di ROL; 08-04-2016, 15:09.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioperchè quella è l'aliquota prevista dal meccanismo.....non devi confonderla con l'aliquota ires..
art 3, comma 2, D.M. 21 novembre 2001, n. 429:
i redditi imputati ai sensi del comma 1 sono assoggettati a tassazione separata da ciascun partecipante ...con l'aliquota media di tassazione del reddito complessivo netto e cmq non inferiore al 27%...
Commenta
-
Considerati ad esempio i limiti di deducibilità degli interessi passivi presenti in Italia, il regime CFC potrebbe trovare applicazione per una società mediamente indebitata residente nei seguenti Stati:
-Bulgaria (10%)
-Ungheria (16%)
-Irlanda (12,5%)
-Lettonia (15%)
-Moldova (0%)
-Polonia (19%)
-Romania (16%)
-Serbia (10%)
Più tutti gli Stati che applicano agevolazioni particolari (ad es. ruling, tax refund,agevolazioni territoriali ecc…)
Commenta
-
Di fronte al giro di miliardi che attraversa i paradisi fiscali e si sottrae al fisco, la domanda sorge spontanea: come si fa? La risposta la fornisce lo stesso sito dell’International Consortium of Investigative Journalism, che ha preparato un giochino (una gamification, direbbero i più moderni) per insegnare anche ai meno esperti a eludere i controlli fiscali. In realtà, come è ovvio, è un metodo per spiegare come funziona questo meccanismo. Chi non è pratico rischia di farsi confondere da tutta la trafila di società, prestanome, leggi, accordi internazionali, banche e conti offshore.
Si comincia scegliendo quale personaggio si vuole interpretare. Lo sportivo furbacchione? Oppure il politico in carriera o senza scrupoli? Altrimenti si può optare per un executive, che in fondo ispira più fiducia: dovrebbe essere più pratico del mestiere. (Non è detto. Chi scrive ha ottenuto le migliori prestazioni con lo sportivo).
Dopodiché, occorre fare una serie di scelte. Conto offshore o società? Cercare un prestanome o farsela intestare? Fornire il passaporto o rifiutarsi? Le varianti sono numerose, così come le difficoltà e gli imprevisti. La banca potrebbe rifiutarsi di aprire un conto senza le identità corrette, oppure la polizia potrebbe incastrare il prestanome, o risalire con un controllo al reale beneficiario. Occorre cautela, spirito d’avventura e un pizzico di fortuna. Se va tutto bene, ci si potrà rilassare su uno yacht.
Commenta
Commenta