annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Antoni Fabbri - L'informazione di San Marino: Voluntary utilizzata per riciclare 500mila euro sotto sequestro /Secondo l’accusa quei soldi, di un imprenditore legato alle cooperative rosse, sono frutto di reati non “regolarizzabili”

    L’utilizzo di uno strumento lecito per ripulire capitali frutto di reato. E’ questo che l’autorità giudiziaria sammarinese contesta ad un imprenditore italiano: il fatto che, attraverso la voluntary disclosure, volesse regolarizzare soldi non regolarizzabili, perché denari che, secondo l’accusa, sono frutto di reati che non rientrano tra gli illeciti “condonati” dalla procedura di rimpatrio dei capitali.

    La settimana scorsa ItaliaOggi aveva dato conto del sequestro titolando “San Marino blocca i rimpatri” e riferendo che “Le banche di San Marino stanno bloccando i conti sammarinesi dei clienti italiani che hanno fatto la voluntary disclosure”. In realtà nei casi in cui sono stati disposti sequestri di capitali, questi sono avvenuti per contestazioni di riciclaggio di denaro ritenuto provento di reati, e quindi non “regolarizzabile”. Il caso più recente è quello del conto dell’imprenditore perugino, Leonardo Giombini, con una storia vicinanza alle cooperative rosse, alle giunte di sinistra, e alle opere di ricostruzione post terremoto in Umbria. Il conto di Giombini è stato posto sotto sequestro dalla magistraturaperché quei soldi sono ritenuti frutto di reati quali appropriazione indebita emissione di false fatture e altri illeciti che avrebbero impedito comunque la regolarizzazione dei fondi. (...)

    domanda : quindi pare di capire che la banca possa solo accettare in entrata soldi provenienti da reato....

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      domanda : quindi pare di capire che la banca possa solo accettare in entrata soldi provenienti da reato....
      A me viene da dire che però in entrata li hanno voluti...

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        A me viene da dire che però in entrata li hanno voluti...

        a me verrebbe da dire che la legislazione era tale da non consentire (questo è lo sgamo..) oltre ogni ragionevole dubbio che quelle somme erano frutto di reato.....

        Commenta


          idem...per quello che succederà con l'abuso del diritto.....

          Commenta


            Nel corso di mezzo secolo, i Paesi europei hanno conosciuto il passaggio dalla centralità della famiglia e della comunità per la produzione e la riproduzione sociale a quella dell'impresa per la produzione di massa e dello Stato per la riproduzione e il consumo di massa, per finire poi alla centralità della finanza che provoca il declino dello Stato e della grande impresa. Il sistema finanziario, propostosi come intermediario e facilitatore degli scambi tra il sistema di produzione e lo Stato, finisce con il sovvertire entrambi assumendo in primis il governo delle società. L'economia di mercato si trasforma in un'"economia d'azzardo". I nuovi centri dell'economia mondiale non sono più le grandi imprese e i centri industriali, ma le Borse, i paradisi fiscali e bancari, i Paesi che "competono" offrendo agevolazioni alle speculazioni finanziarie e industriali. La liberalizzazione dei mercati ha trasformato questi non-luoghi in "centri salute" per i capitali, qualunque sia la loro origine. E' in questi club esclusivi che la finanza internazionale si ricompone con i rami separati della famiglia che hanno scelto la via delle armi, della droga, della prostituzione, del commercio degli organi, in una parola la via della "criminalita' organizzata". E' in questi "centri salute" che avviene il miracolo della guarigione, trasformando l'illegalita' in normalità.

            Bruno Amoroso, Euro in bilico, pp. 45-46
            Ultima modifica di strelizia; 02-03-2016, 14:03.

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
              Nel corso di mezzo secolo, i Paesi europei hanno conosciuto il passaggio dalla centralità della famiglia e della comunità per la produzione e la riproduzione sociale a quella dell'impresa per la produzione di massa e dello Stato per la riproduzione e il consumo di massa, per finire poi alla centralità della finanza che provoca il declino dello Stato e della grande impresa. Il sistema finanziario, proposto si come intermediario e facilitare degli scambi tra il sistema di produzione e lo Stato, finisce con il sovvertire entrambi assumendo in primissimi il governo delle società. L'economia di mercato si trasforma in un'"economia d'azzardo". I nuovi centri dell'economia mondiale non sono più le grandi imprese e i centri industriali, ma le Borse, i paradisi fiscali e bancari, i Paesi che "competono" offrendo agevolazioni alle speculazioni finanziarie e industriali. La liberalizzazione dei mercati ha trasformato questi non-luoghi in "centri salute" per i capitali, qualunque sia la loro origine. E' in questi club esclusivi che la finanza internazionale si ricompone con i rami separati della famiglia che hanno scelto la via delle armi, della droga, della prostituzione, del commercio degli organi, in una parola la via della "criminalita' organizzata". E' in questi "centri salute" che avviene il miracolo della guarigione, trasformando l'illegalita' in normalità.

              Bruno Amoroso, Euro in bilico, pp. 45-46
              sono d'accordo......

              Commenta


                aggiungerei ....la finanza ha raggiunto questo potere grazie al ricatto....gran parte del debito pubblico di ogni paese è nelle mani di poche multinazionali che ricattano appunto i paesi.....

                Commenta


                  il debito si è creato perchè chi governava lo faceva in modo egoistico (scaricando sulle generazioni future...)

                  Commenta


                    @ limavy....

                    non ho ricevuto l'ebook di tributario....mandamelo voglio vederlo...

                    Commenta


                      Amoroso da' la colpa alla Troika (Bce, Fmi e Commissione Europea) e spera nel risveglio delle comunità del Sud Europa come unica soluzione. In Spagna e Grecia sta già avvenendo, in Italia molto meno...
                      Ultima modifica di strelizia; 02-03-2016, 14:18.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X