annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario e sede prova attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
    pensate che il 30 ci siano davvero dei cambiamenti?cioè ieri il volo di andata costava 20 euro e già oggi è salito a 33...di questo passo il 30 costerà un botto
    secondo me non ci sarà alcuna variazione
    in ogni caso ti conviene farlo...mal che vada perdi 30 euro
    pure io l'ho fatto a 26 euro. se cambieranno programma pazienza...ma se il biglietto aereo si fa a ridosso con le compagnie low cost rischi di pagarlo un botto

Commenta

Alcuni commenti sono IMBARAZZANTI.
      1) ingiusto farlo a Roma? Ingiusto per chi? Per chi pensava di farlo comodamente sotto casa forse... Sapete quanti ragazzi e ragazze delle regioni del Nostro mezzogiorno avrebbero dovuto far sacrifici per raggiungere le eventuali sedi di esami su base regionale? Quello non era ingiusto vero? Ed io sono di Ravenna ( a scanso di equivoci ).
      2) non stava scritto da nessuna parte che il concorso di sarebbe svolto nella regione prescelta. La regione prescelta ha valenza solo per lo svolgimento del tirocinio e per l'eventuale assunzione.
      3) ma di quali ricorsi state parlando! E soprattutto, essendo un concorso a base regionale, ed essendo le graduatorie a base regionale, nessuna iniquità tra concorrenti delle varie Regioni. Se sperate in un ricorso ( il quale dovrebbe essere motivato ed accolto ) vi sbagliate.

Commenta

Originariamente inviato da Petro Visualizza il messaggio
        1) ingiusto farlo a Roma? Ingiusto per chi? Per chi pensava di farlo comodamente sotto casa forse... Sapete quanti ragazzi e ragazze delle regioni del Nostro mezzogiorno avrebbero dovuto far sacrifici per raggiungere le eventuali sedi di esami su base regionale? Quello non era ingiusto vero? Ed io sono di Ravenna ( a scanso di equivoci ).
        2) non stava scritto da nessuna parte che il concorso di sarebbe svolto nella regione prescelta. La regione prescelta ha valenza solo per lo svolgimento del tirocinio e per l'eventuale assunzione.
        3) ma di quali ricorsi state parlando! E soprattutto, essendo un concorso a base regionale, ed essendo le graduatorie a base regionale, nessuna iniquità tra concorrenti delle varie Regioni. Se sperate in un ricorso ( il quale dovrebbe essere motivato ed accolto ) vi sbagliate.
        poi nessuno OBBLIGA Qualcuno a spostarsi. Se volete rimanere a casa anziché raggiungere Roma potrete liberamente farlo.

Commenta

Ciao, offro pernottamento appartamento a 25 euro a pesona con incluso trasporto alla fiera di Roma per il giorno dopo . Minimo 6 persone, massimo 8 persone! questa la casa: www.romesleephome.it

Commenta

1) ma farlo a Roma? Ingiusto per chi? Per chi pensava di farlo comodamente sotto casa forse... Sapete quanti ragazzi e ragazze delle regioni del Nostro mezzogiorno avrebbero dovuto far sacrifici per raggiungere le eventuali sedi di esami su base regionale? Quello non era ingiusto vero? Ed io sono di Ravenna ( a scanso di equivoci ).
            È imbarazzante e insignificante osservare gente che sosterrà il concorso molti giorni dopo i primi del 7 ed 8 maggio arrampicarsi agli specchi facendo credere che i ricorsi siano inutili. Ognuno si comporterà come meglio crede.
            Ipotizzo che molti stiano chiamando l'agenzia delle entrate per farle notare tutte le contraddizioni e forse il 30 aprile ci saranno modifiche al fine loro di evitare problemi legali. Anche inserire un ORARIO ASSURDO DELLE 8 di mattina, sarebbe totalmente da eliminare, dato che crea problemi logistici e di pernottamento obbligatorio per chi viene da fuori roma.
            PEDRO le tue argomentazioni sono incomplete di fronte al problema più grosso ed importante: I CANDIDATI CHE CONCORRONO PER LA STESSA REGIONE NON SOSTERRANNO L'ESAME NELLE STESSE CONDIZIONI DI PARTENZA, NON HANNO GLI STESSI GIORNI PER PREPARARSI E MANCHERÀ L'EFFETTO SORPRESA TIPOLOGIA DOMANDE PER CHI LO SOSTERRÀ DOPO 11 GIORNI.
            È corretto sotto certi aspetti farlo a Roma, ma tutti i candidati della stessa regione, che concorrono PER GLI STESSI POSTI devono sostenere la prova contemporaneamente o a distanza di pochissimo tempo e non di 2 settimane.
            Penso di essere stato chiaro e tutto ciò è incontrovertibile.
            Ultima modifica di gianluca.bs; 23-04-2015, 14:19.

Commenta

Infatti Petro e' un altro di quelli che si arrampica a fatica sugli specchi! chissà perchè! sostenere che fare l'esame al 07 maggio alle ore 08.00 è uguale come nel farlo al 15 maggio alle ore 13.00, è un lestofante!

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                le cose che saprò io le sapranno anche gli altri candidati che concorreranno con me per la Liguria
                ma...sorpresa sorpresa...tutti sosterremo la prova contestualmente lo stesso giorno
                grande vantaggio eh
                la liguria sarà l'unica regione dove tutti saranno nelle stesse condizioni di trattamento
                Che sfiga che hanno i Liguri , sosterranno la prova solo al 05 Giugno, quindi poco tempo per preparasi e per organizzarsi per bene il viaggio! Hai ragione Crash hai ragione

Commenta

Non è questione di farlo sotto casa. La questione è che se io mi candido per un posto in Lombardia presumo che il concorso si svolgerà per lo meno in Lombardia. Poi la sede poteva essere Milano, Brescia, Bergamo e fatti miei come organizzare il mio trasporto all'interno della regione. Ma non ci sta proprio che per un posto di lavoro in una data regione devo spostarmi per mezza Italia per fare le selezioni.
                  Al contrario, se un residente del centro o sud si candida per un posto di lavoro nel nord è ben consapevole di doversi trasferire, come farebbe con qualsiasi colloquio di lavoro presso aziende private, quindi no, non lo ritengo ingiusto.

Commenta

Originariamente inviato da cesare.f Visualizza il messaggio
                    Che sfiga che hanno i Liguri , sosterranno la prova solo al 05 Giugno, quindi poco tempo per preparasi e per organizzarsi per bene il viaggio! Hai ragione Crash hai ragione
                    non hai proprio capito una mazza di quello che ho scritto e la comprensione dei testi sarà quasi sicuramente oggetto dei quiz quindi è preoccupante per te
                    ciao

Commenta

Questa discussione è uno spasso: mancano le più elementari capacità di comprensione, a tutto vantaggio della comicità

La Liguria è l'unica regione per cui si avrà una selezione equa: tutti lo stesso giorno.
                      Che sia il 7 maggio, il 5 giugno, o il 32 ottembre è uguale. L'importante è andare tutti insieme.
                      Il 5 giugno, noi concorrenti per la Liguria sapremo già il tipo di domande, i tempi e tutto quello che c'è da sapere, ma lo sapremo tutti insieme e lo metteremo in pratica nello stesso momento. Se il vantaggio è omogeneamente condiviso è ovvio che non è più tale. Chi è più bravo passa. Niente musse

Sottolineo che io avrei preferito farlo il 7 maggio..ma non dipende da me.

Le selezioni per le altre regioni sono chiaramente inique, essere sfasati di un giorno, 10 giorni o 2 ore è indifferente.
                      La valanga di ricorsi è a mio parere "quasi" inevitabile.
                      Dico "quasi" perchè il popolo è vile e bove oltre ogni limite e in grado di accettare soprusi di ogni genere senza fiatare..anche se devo ammettere che questo è uno di quelli grossi eh!

Andare a Roma non mi sembra poi così grave..soprattutto perchè ci sono tanti meridionali iscritti e farli andare fino in cima alle Alpi mi sembra un atto di cattiveria gratuita
                      Inoltre si coglie l'occasione per farsi un giro per la città che è sempre bellissima e si mangia pure bene!

Ho detto.

Commenta

Sto operando...
                      X