annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Salve a tutti.
    Sapreste consigliarmi un testo con quiz per la prova attitudinale? ho letto in precedenti post che il Simone non è adatto perchè i quiz non sono rispecchiano del tutto la realtà concorsuale. Allora c'è un altro testo più adatto? preferirei un testo anzichè fare quelli su internet, anche perchè spesso non ci sono le risposte. Grazie

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da ioledimaio
      io penso di comprare quello della Edises, visto che ho già preso della stessa casa editrice il volume per la prova attitudinale

      Ti piace? come ti stai trovando?

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da loredana2015 Visualizza il messaggio
        ottimo!!!ma nn ci sono le risposte?
        si si ci sono!!!
        ma io vorrei sapere se bisogna fare tutte le tipologie di quiz
        qualcuno sa rispondermi?

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da laurae Visualizza il messaggio
          si si ci sono!!!
          ma io vorrei sapere se bisogna fare tutte le tipologie di quiz
          qualcuno sa rispondermi?
          tutto dipende dalla tua propensione al rischio....le strategie di investimento più prudenti diversificano, lo stesso vale per lo studio, più cose studi meno sorprese avrai; puoi però anche scegliere di studiare solo quello che è uscito in passato più di frequente...in quel caso risparmierai tempo e magari sarai anche più preparata su quelle tipologie, ma se esce altra roba....

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Considerando che non l'ho mai studiata, quale manuale mi consigliereste per contabilità aziendale?
            in questi casi consigliano "Entriamo in azienda"

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da stefano280285 Visualizza il messaggio
              lo so...ma vorrei assimilare bene la maggior parte delle tecniche di risoluzione dei quesiti numerici e critico numerici (per intuito uno puo utilizzare la somma..la differenza..somme alternate...potenza..x2 x3 x4 ...ecc ecc...ma gia se cominci a mettere tecniche di saltelli con combinazioni tipo x2 +1 ; x2 -1 ed altre ancora più complicate non è semplice se non le fai tue ovviamente con la pratica ma anche con qualche riga di spiegazione che ti supporta). Dico questo magari perche per pura curiosità ho provato a farne qualcuna e tipo mi capitava di risolverne una in 5 sec...altre ci stavo 1 minuto per intuirla. Ma hai ragione..alla fine cominciando con la pratica piano piano credo che a furia di farne a migliaia diventa automatica la cosa ( SPERO ...ehehe)
              ciao. Per favore puoi postare il file con le tecniche di risoluzione anche qui? non riesco a trovarlo sul forum. Grazie

              Commenta


                #47
                Interesserebbe anche a me. Grazie a chi lo farà

                Commenta


                  #48
                  X I VETERANI O MEGLIO INFORMATI:
                  Dunque. vi pongo una serie di domande, sperando che qualcuno prima o poi risponda ai miei post (sin'ora ignorati )

                  1) mi consigliate un testo con quiz per preparare la prova attitudinale, che sia corrispondente alla realtà concorsuale?

                  2) il simulatore di concorso nel sito etises è rispondente alla realtà concorsuale relativa alla prima prova? (posto di seguito il link per chi fosse interessato : 892 Funzionari all' Agenzia delle Entrate: Prova oggettiva attitudinale )

                  3) per la seconda prova, il manuale completo edises è valido? Lo chiedo perchè è l'unico attualmente disponibile nella edizione aggiornata 2015; per il Maggioli e il Simone bisogna ancora attendere qualche giorno, se non settimane. Cosa fare: comprare l'edises o meglio aspettare uno degli altri due? Ed in quest'ultimo caso, qual è più valido, Maggioli o Simone?

                  Grazie a chiunque mi risponderà

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
                    in questi casi consigliano "Entriamo in azienda"
                    Grazie!

                    Commenta


                      #50
                      Per me sono tutti uguali è solo una questione di aspetto grafico ma l'impostazione è la stessa, alla fine sono "riassunti dei riassunti". Bisogna ricordare che sono fatti per delle risposte multiple, dove devi sapere solo qualche dato e qualche definizione niente di più.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X