Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)
Comprimi
X
-
RIPAM Na laureati N.152
______Vendute_____%Italiane
1993___2300 ________42%
1994___2000 ________47%
...
Qual'è il decremento relativo arrotondato delle vendite auto in Italia nel 1994 rispetto al 1993? Risp. 13% ma perchè? Cosa si intende per decremento relativo? Perchè, facendo i calcoli il 42% di 2300 fa 966. E 47% di 2000 fa 940. Ergo la differenza è di 26 auto italiane vendute in meno rispetto all'anno precedente, ossia. secondo i miei calcoli, circa il 2.5% di 966 e non 13. Dove sbaglio?
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggioRIPAM Na laureati N.152
______Vendute_____%Italiane
1993___2300 ________42%
1994___2000 ________47%
...
Qual'è il decremento relativo arrotondato delle vendite auto in Italia nel 1994 rispetto al 1993? Risp. 13% ma perchè? Cosa si intende per decremento relativo? Perchè, facendo i calcoli il 42% di 2300 fa 966. E 47% di 2000 fa 940. Ergo la differenza è di 26 auto italiane vendute in meno rispetto all'anno precedente, ossia. secondo i miei calcoli, circa il 2.5% di 966 e non 13. Dove sbaglio?
Grazie.
In questo caso il problema è nell'interpretazione della domanda, molte volte per la fretta non si legge bene...capita spesso anche a me per questo bisogna esercitarsi...
Commenta
-
Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggioLa domanda non è la percentuale delle macchine italiane ma delle macchine vendute in Italia, quindi non devi fare altro che sottrarre dalle auto vendute nel 1994 quelle del 1993, la differenza è 300, circa il 13%.
In questo caso il problema è nell'interpretazione della domanda, molte volte per la fretta non si legge bene...capita spesso anche a me per questo bisogna esercitarsi...
Grazie cmq.
Commenta
-
Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggioDiciamo che la domanda era un chiaro trabocchetto e io ci sono cascato in pieno .
Grazie cmq.
Semplicemnte le domande si leggono con attenzione, perché sono chiare. Vendite di auto in Italia.
Che altro vuoi che ti dica?
Commenta
-
Originariamente inviato da mo'nika Visualizza il messaggiodove si trovano le soluzioni ripam 1200?
per i Ripam 1200 non ci sono soluzioni ufficiali (diversamente dai Ripam Napoli laureati e diplomati, Ripam Abruzzo, Puglia per i quali ci sono).
Puoi cercarli qui è lì nel forum.
Buono studio.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioNon c'ė nessun trabocchetto..
Semplicemnte le domande si leggono con attenzione, perché sono chiare. Vendite di auto in Italia.
Che altro vuoi che ti dica?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggioCiao mo'nika,
per i Ripam 1200 non ci sono soluzioni ufficiali (diversamente dai Ripam Napoli laureati e diplomati, Ripam Abruzzo, Puglia per i quali ci sono).
Puoi cercarli qui è lì nel forum.
Buono studio.
infatti Napoli e Abruzzo li ho e li ho trovati solo grazie al forum, ma mi era sembrato di capire da voi che ci fossero... ovviamente non le trovavo!
Commenta
Commenta