annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ola3019 Visualizza il messaggio
    qualcuno mi potrebbe postare il file quiz ripam napoli laureati ragionamento critico- numerico?
    grazie tante!!!
    Sono allegati al forum nella pagina principale...nella prima pagina accanto alla dicitura concorso 140 funzionari tecnici c'è una graffetta [emoji420] clicca e troverai tutto

    Commenta


      grazie ma i test che indicate come SHL quali sarebbero? grazie.....

      Commenta


        ma sono l'unica che ha dei grossi problemi con questa tipologia di test, per via dei calcoli da fare a mano???
        le operazioni da fare le so impostare, ma finora le ho fatte sempre con calcolatrice...non mi ricordo come si fanno le divisioni a 5/6 cifre, se qualcuno può aiutarmi sarebbe grande

        ps : ma al concorso per 32 funzionari tecnici erano uscite le tabelle?

        Commenta


          Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggio
          ma sono l'unica che ha dei grossi problemi con questa tipologia di test, per via dei calcoli da fare a mano???
          le operazioni da fare le so impostare, ma finora le ho fatte sempre con calcolatrice...non mi ricordo come si fanno le divisioni a 5/6 cifre, se qualcuno può aiutarmi sarebbe grande

          ps : ma al concorso per 32 funzionari tecnici erano uscite le tabelle?
          la calcolatrice la puoi pure buttare...io non ho grandi difficoltà ma perchè sono abituata a fare calcoli a mente
          se segui il forum vedrai che sono spiegati molti metodi per fare i calcoli in modo semplificato...
          l'obiettivo è sintetizzare...se hai problemi una tabella specifica la posti e ne discutiamo insieme

          Commenta


            sulle serie e sul deduttivo posso pure capire che non serva la calcolatrice, ma qui ci sono divisioni con dividendo a 6 cifre e divisore a 5 o più cifre, non è immediato per niente, e di sicuro non si può fare a mente, poi non so se tu sei abituata a fare 2367043956/34756057 a mente complimenti
            puoi gentilmente dirmi in quale parte del forum sono riportati quei metodi?

            Commenta


              Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggio
              sulle serie e sul deduttivo posso pure capire che non serva la calcolatrice, ma qui ci sono divisioni con dividendo a 6 cifre e divisore a 5 o più cifre, non è immediato per niente, e di sicuro non si può fare a mente, poi non so se tu sei abituata a fare 2367043956/34756057 a mente complimenti
              puoi gentilmente dirmi in quale parte del forum sono riportati quei metodi?
              Io divisioni a queste cifre non ne ho trovate nei ripam...tu sicuramente parli di quelle del libro
              Poi a mente non ne faccio ma carta e penna
              Se vai indietro di qualche post li trovi alcuni hanno postato delle tabelle e se ne è discusso non saprei dirti la pag esatta perché si scrive cosi tanto che mi sono persa anch'io

              Commenta


                si io finora ho fatto quelle della simone, però farò anche quelle dei ripam (finora dei ripam ho fatto le altre tipologie ma non ancora questa), e poi qualcosa della edises, che sembra più fattibile...comunque stasera mi sono data una ripassata alla procedura a mano e ho fatto parecchie divisioni a mano....scocciante a dir poco, e si sbaglia spesso, ma non c'è alternativa

                Commenta

                Sto operando...
                X