Originariamente inviato da ola3019
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)
Comprimi
X
-
ma sono l'unica che ha dei grossi problemi con questa tipologia di test, per via dei calcoli da fare a mano???
le operazioni da fare le so impostare, ma finora le ho fatte sempre con calcolatrice...non mi ricordo come si fanno le divisioni a 5/6 cifre, se qualcuno può aiutarmi sarebbe grande
ps : ma al concorso per 32 funzionari tecnici erano uscite le tabelle?
Commenta
-
Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggioma sono l'unica che ha dei grossi problemi con questa tipologia di test, per via dei calcoli da fare a mano???
le operazioni da fare le so impostare, ma finora le ho fatte sempre con calcolatrice...non mi ricordo come si fanno le divisioni a 5/6 cifre, se qualcuno può aiutarmi sarebbe grande
ps : ma al concorso per 32 funzionari tecnici erano uscite le tabelle?
se segui il forum vedrai che sono spiegati molti metodi per fare i calcoli in modo semplificato...
l'obiettivo è sintetizzare...se hai problemi una tabella specifica la posti e ne discutiamo insieme
Commenta
-
sulle serie e sul deduttivo posso pure capire che non serva la calcolatrice, ma qui ci sono divisioni con dividendo a 6 cifre e divisore a 5 o più cifre, non è immediato per niente, e di sicuro non si può fare a mente, poi non so se tu sei abituata a fare 2367043956/34756057 a mente complimenti
puoi gentilmente dirmi in quale parte del forum sono riportati quei metodi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggiosulle serie e sul deduttivo posso pure capire che non serva la calcolatrice, ma qui ci sono divisioni con dividendo a 6 cifre e divisore a 5 o più cifre, non è immediato per niente, e di sicuro non si può fare a mente, poi non so se tu sei abituata a fare 2367043956/34756057 a mente complimenti
puoi gentilmente dirmi in quale parte del forum sono riportati quei metodi?
Poi a mente non ne faccio ma carta e penna
Se vai indietro di qualche post li trovi alcuni hanno postato delle tabelle e se ne è discusso non saprei dirti la pag esatta perché si scrive cosi tanto che mi sono persa anch'io
Commenta
-
si io finora ho fatto quelle della simone, però farò anche quelle dei ripam (finora dei ripam ho fatto le altre tipologie ma non ancora questa), e poi qualcosa della edises, che sembra più fattibile...comunque stasera mi sono data una ripassata alla procedura a mano e ho fatto parecchie divisioni a mano....scocciante a dir poco, e si sbaglia spesso, ma non c'è alternativa
Commenta
Commenta