annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggio
    Scusami tanto, ma io non credo in quello che tu chiami "talento naturale in matematica", la matematica è solo questione di pratica, il tuo cervello si deve abituare a certi processi mentali, tutto quà...
    Ciao.
    Io con le tabelle uso carta e penna laddove le risposte sono troppo vicine.
    Per il resto cerco di semplificare al massimo mentalmente l'esercizio.
    Secondo me bastano e superano i Ripam per questa tipologia.
    Preoccupano più le comprensioni dei testi: io personalmente sto mandando a memoria il più possibile i Ripam anche perché valgono sia come allenamento che come eventuale opportunità da giocarsi a memoria in pochi secondi.
    Ciao e buono studio

    Commenta


      Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, io mi sto esercitando sul testo della Simone da un mesetto. Leggendo il forum ho visto che voi vi state esercitando direttamente sui quiz Ripam e ora inizierò anche io a fare altrettanto...
      Finora le maggiori difficoltà che ho incontrato riguardano i tempi, specie sul critico-numerico: li capisco, ma ci metto un secolo a farli. Avreste qualche consiglio? si accettano anche parole di conforto!!!!!!
      Tanta pratica e poi ancora più pratica! Io per ora faccio solo tabelle, e leggo i post degli altri forum tanto per non perdere l'abitudine con le altre materie, ma credo che continuerò così, almeno fino a quando non riesca a scendere sotto i 5 min per 10 domande... E di strada ce n'è ancora un po', per ora la mia media va sui 7/9 min... Quindi forza e continua ad esercitarti che vedrai sarà come con le altre cose, dopo un po' il tuo cervello si abitua e diventi più veloce...

      Commenta


        Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Io con le tabelle uso carta e penna laddove le risposte sono troppo vicine.
        Per il resto cerco di semplificare al massimo mentalmente l'esercizio.
        Secondo me bastano e superano i Ripam per questa tipologia.
        Preoccupano più le comprensioni dei testi: io personalmente sto mandando a memoria il più possibile i Ripam anche perché valgono sia come allenamento che come eventuale opportunità da giocarsi a memoria in pochi secondi.
        Ciao e buono studio
        Per i brani ho perso la speranza, cerco di leggerli il più tranquillamente possibile e quello che posso rispondere rispondo... Purtroppo non sono come te... Non riesco ad imparare a memoria i brani, mi sa che ormai ho livello di attenzione di una vongola messa a bollire per due settimane...

        Quindi mi esercito su quello che posso calcolare e il resto lo lascio alla "fortuna"

        Commenta


          Non so se ho ormai il cervello completamente fuso o questa domanda non ha proprio senso?

          998_ripam_laureati.jpg

          La risposta ufficiale è la C e facendo i calcoli inversi mi sa che si parla della II Fascia, ma io non riesco a vedere il perché...

          Una mano ma la date per favore?

          Commenta


            Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggio
            Non so se ho ormai il cervello completamente fuso o questa domanda non ha proprio senso?

            [ATTACH]6316[/ATTACH]

            La risposta ufficiale è la C e facendo i calcoli inversi mi sa che si parla della II Fascia, ma io non riesco a vedere il perché...

            Una mano ma la date per favore?
            È errata perché manca un pezzo della domanda, errore di stampa. Segnalata a RIPAM
            Lasciala perdere.

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              È errata perché manca un pezzo della domanda, errore di stampa. Segnalata a RIPAM
              Lasciala perdere.
              Grazie mari, salvatrice come sempre!

              Commenta


                Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggio
                Scusami tanto, ma io non credo in quello che tu chiami "talento naturale in matematica", la matematica è solo questione di pratica, il tuo cervello si deve abituare a certi processi mentali, tutto quà...
                Scusa me perché parli di seconda prova...gli psicoattitudinali sono la prima prova....

                Commenta


                  Ops ho sbagliato a quotare...sorry!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggio
                    Per i brani ho perso la speranza, cerco di leggerli il più tranquillamente possibile e quello che posso rispondere rispondo... Purtroppo non sono come te... Non riesco ad imparare a memoria i brani, mi sa che ormai ho livello di attenzione di una vongola messa a bollire per due settimane...

                    Quindi mi esercito su quello che posso calcolare e il resto lo lascio alla "fortuna"
                    ahahaha bella questa della vongola Grande.

                    Adesso ti confido una cosa incredibile.
                    Leggendo i brani su carta con tanto di sottolineature sulla risposta giusta, mi sono annoiato a morte quasi col senso di.....e mo' che devo fare.
                    Finché poi ho scoperto che simulando si impara con una velocità incredibile e la cosa bella e che se sbagli e resti delusa la volta successiva quella non la sbagli più . Parola.
                    É da un mese che simulo i brani Ripam e adesso sto a 50 domande in venti minuti con due errori.
                    Il risvolto della medaglia é che non sapremo mai se sono i ripam e inoltre una volta imparati a memoria purtroppo non allenano più perché ormai meccanici.
                    Allora cosa ho fatto. I 1000 con risposta ufficiale giù a memoria con simulazione, il restante del file da 1200 senza risposta uno al giorno per mantenere la forma.
                    Alla fine ti ritrovi allenata e con i 1200 nella banca dati del tuo cervello.
                    ciao e buono studio

                    Commenta


                      Ciao,
                      qualcuno ha svolto il quesito n.42 Ripam e sa indicarmi il ragionamento per ripartire "equamente" la quota di Carlo? Va ripartita in proporzione?
                      ciao e buono studio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X