annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Buonasera potreste aiutarmi con questi due quesiti del ripam 1200
    num 231 Come si calcola lo scarto massimo di pianoforti venduti durante il quinquennio?

    num 232 nel 1996 si è avuta una flessione rispetto all' anno precedente di pianoforti venduti. il calcolo della percentuale arrotondata è uguale a quello del decremento percentuale?

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggio
      Buonasera potreste aiutarmi con questi due quesiti del ripam 1200
      num 231 Come si calcola lo scarto massimo di pianoforti venduti durante il quinquennio?

      num 232 nel 1996 si è avuta una flessione rispetto all' anno precedente di pianoforti venduti. il calcolo della percentuale arrotondata è uguale a quello del decremento percentuale?

      231: tra il 1998 e il 1999 se guardi la tab vedrai che c'è uno scarto di 500 pianoforti venduti di più rispetto agli annni precedenti

      232-o decremento percentuale tra 2300 e 2000 oppure io ho fatto più velocemente 230 é il 10% di 2300 mancano 70 che più o meno é il 3% di 2300. Risultato 13%.

      Spero sia chiaro

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        231: tra il 1998 e il 1999 se guardi la tab vedrai che c'è uno scarto di 500 pianoforti venduti di più rispetto agli annni precedenti

        232-o decremento percentuale tra 2300 e 2000 oppure io ho fatto più velocemente 230 é il 10% di 2300 mancano 70 che più o meno é il 3% di 2300. Risultato 13%.

        Spero sia chiaro
        la 232 è chiara
        per la 231 invece devo considerare il valore massimo che è 2400 e il valore dell' anno precedente 1900 ? oppure la differenza tra il valore massimo 2400 e quello minimo 1800?

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggio
          la 232 è chiara
          per la 231 invece devo considerare il valore massimo che è 2400 e il valore dell' anno precedente 1900 ? oppure la differenza tra il valore massimo 2400 e quello minimo 1800?
          Ti chiede lo scarto annuo quindi tra 1900 e 2400

          Commenta


            #95
            Chiedo aiuto su un risultato che proprio non capisco: Laureati Napoli 951.. perchè indica come esatta la risposta A?!?
            io sono sicura sia la B

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
              Chiedo aiuto su un risultato che proprio non capisco: Laureati Napoli 951.. perchè indica come esatta la risposta A?!?
              io sono sicura sia la B
              è segnalata errata alla RIpam.

              Commenta


                #97
                Salve a tutti, sono nuova di questo forum!Fino ad ora mi sono dedicata solo al critico verbale, numerico e numerico deduttivo. Oggi ho iniziato con il critico numerico, ma mi sto un pò demoralizzando!

                Ripam 1200 critico numerico, domanda 2: io mi trovo la soluzione A, invece a quanto pare è la C!Ma perchè?

                P.S. Rol hai messo a disposizione qualche foglio con dei consigli?Forse mi sarebbe di aiuto!Se ti va la mia mail è rio86k@libero.it

                Grazie a tutti!

                Commenta


                  #98
                  No vabbè....mi sono risposta da sola!!!Sto facendo le Ripam e guardando le risposte dei Laureati Napoli...senza parole, ormai sono fusa!!Ma dove posso controllare le risposte delle Ripam 1200???
                  Scusate ancora per prima!!

                  Commenta


                    #99
                    Ciao ragazzi, io mi sto esercitando sul testo della Simone da un mesetto. Leggendo il forum ho visto che voi vi state esercitando direttamente sui quiz Ripam e ora inizierò anche io a fare altrettanto...
                    Finora le maggiori difficoltà che ho incontrato riguardano i tempi, specie sul critico-numerico: li capisco, ma ci metto un secolo a farli. Avreste qualche consiglio? si accettano anche parole di conforto!!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bat_84 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti! anche io sto studiando in vista del prossimo concorso, e purtroppo ho sottovalutato tantissimo la seconda prova che, per me, è la più insidiosa...alcuni esercizi, tra cui il ragionamento critico numerico, li trovo al limite dell'impossibile non essendo mai stato bravo in matematica..ora vi domando, secondo la vostra esperienza e il vostro studio, per superare questa prova è sufficiente tanta ma tanta pratica o bisogna avere un pò di talento naturale in matematica e, in generale, nei quiz di questa tipologia? mi rendo conto che tutti gli sforzi che potrei fare per superare la prima prova potrebbero risultare inutili in vista di una prova così difficile come la seconda...scusate la domanda ma un po ci sto rinunciando..
                      Scusami tanto, ma io non credo in quello che tu chiami "talento naturale in matematica", la matematica è solo questione di pratica, il tuo cervello si deve abituare a certi processi mentali, tutto quà...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X