annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    questa chiamasi equivalenza..
    €1*2 = x*5
    2=5x
    x=2/5
    x= 0,40

    dove 2 e 5 sono i coefficienti degli anni 1990 e 1970

    mari nel lontano Aprile rispose così...ricordavo che ci avesse spiegato già qualcosa del genere ed ecco qua, proprio la stessa...ora si "incavolerà" ihihih

    Commenta


      RIPAM Na laureati N.152
      ______Vendute_____%Italiane
      1993___2300 ________42%
      1994___2000 ________47%
      ...
      Qual'è il decremento relativo arrotondato delle vendite auto in Italia nel 1994 rispetto al 1993? Risp. 13% ma perchè? Cosa si intende per decremento relativo? Perchè, facendo i calcoli il 42% di 2300 fa 966. E 47% di 2000 fa 940. Ergo la differenza è di 26 auto italiane vendute in meno rispetto all'anno precedente, ossia. secondo i miei calcoli, circa il 2.5% di 966 e non 13. Dove sbaglio?
      Grazie.

      Commenta


        Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
        RIPAM Na laureati N.152
        ______Vendute_____%Italiane
        1993___2300 ________42%
        1994___2000 ________47%
        ...
        Qual'è il decremento relativo arrotondato delle vendite auto in Italia nel 1994 rispetto al 1993? Risp. 13% ma perchè? Cosa si intende per decremento relativo? Perchè, facendo i calcoli il 42% di 2300 fa 966. E 47% di 2000 fa 940. Ergo la differenza è di 26 auto italiane vendute in meno rispetto all'anno precedente, ossia. secondo i miei calcoli, circa il 2.5% di 966 e non 13. Dove sbaglio?
        Grazie.
        La domanda non è la percentuale delle macchine italiane ma delle macchine vendute in Italia, quindi non devi fare altro che sottrarre dalle auto vendute nel 1994 quelle del 1993, la differenza è 300, circa il 13%.
        In questo caso il problema è nell'interpretazione della domanda, molte volte per la fretta non si legge bene...capita spesso anche a me per questo bisogna esercitarsi...

        Commenta


          Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
          La domanda non è la percentuale delle macchine italiane ma delle macchine vendute in Italia, quindi non devi fare altro che sottrarre dalle auto vendute nel 1994 quelle del 1993, la differenza è 300, circa il 13%.
          In questo caso il problema è nell'interpretazione della domanda, molte volte per la fretta non si legge bene...capita spesso anche a me per questo bisogna esercitarsi...
          Diciamo che la domanda era un chiaro trabocchetto e io ci sono cascato in pieno .
          Grazie cmq.

          Commenta


            dove si trovano le soluzioni ripam 1200?

            Commenta


              Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
              Diciamo che la domanda era un chiaro trabocchetto e io ci sono cascato in pieno .
              Grazie cmq.
              Non c'ė nessun trabocchetto..
              Semplicemnte le domande si leggono con attenzione, perché sono chiare. Vendite di auto in Italia.
              Che altro vuoi che ti dica?

              Commenta


                Originariamente inviato da mo'nika Visualizza il messaggio
                dove si trovano le soluzioni ripam 1200?
                Ciao mo'nika,
                per i Ripam 1200 non ci sono soluzioni ufficiali (diversamente dai Ripam Napoli laureati e diplomati, Ripam Abruzzo, Puglia per i quali ci sono).
                Puoi cercarli qui è lì nel forum.
                Buono studio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Non c'ė nessun trabocchetto..
                  Semplicemnte le domande si leggono con attenzione, perché sono chiare. Vendite di auto in Italia.
                  Che altro vuoi che ti dica?
                  Hai ragione. Infatti facevo autocritica

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                    Ciao mo'nika,
                    per i Ripam 1200 non ci sono soluzioni ufficiali (diversamente dai Ripam Napoli laureati e diplomati, Ripam Abruzzo, Puglia per i quali ci sono).
                    Puoi cercarli qui è lì nel forum.
                    Buono studio.
                    Grazie Lidia_84.
                    infatti Napoli e Abruzzo li ho e li ho trovati solo grazie al forum, ma mi era sembrato di capire da voi che ci fossero... ovviamente non le trovavo!

                    Commenta


                      Scusate Ripam Napoli laureati 369 possibile che vi sia un errore nella traccia? Fa riferimento al fatturato medio del 1997 ma la tabella parte coi dati dal 1998 in poi
                      Ultima modifica di DJ_logic; 01-10-2014, 21:09.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X