annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
    Ciao,
    qualcuno ha svolto il quesito n.42 Ripam e sa indicarmi il ragionamento per ripartire "equamente" la quota di Carlo? Va ripartita in proporzione?
    ciao e buono studio

    se fosse in proporzione ti direbbe in proporzione e cioè in base alla % spettante ad ognuno.
    se dice equamente vuol dire in parti uguali.

    Commenta


      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      se fosse in proporzione ti direbbe in proporzione e cioè in base alla % spettante ad ognuno.
      Se dice equamente vuol dire in parti uguali.
      grazie mille

      Commenta


        SCRIVO UNA COSA CHE MAGARI PER VOI è OVVIA MA IO CI SONO ARRIVATA ORA, FACENDO L'ESERCIZIO N.43:
        IL 5% DEL 30% DI x NON è IL 6% DI X MA L'1,5% DI x!!!!

        Commenta


          ripam 101-110_ critico numerico

          Ciao ragazzi,
          per gli esercizi dal 101 al 110 ripam ho trovato le seguenti risposte nel forum del 2008...
          101D
          102C
          103E
          104C
          105C
          106A
          107A
          108C
          109A
          110D
          Mi ritrovo con le seguenti risposte solo se quando la domanda è quanto si spende (es. 101 102,103 ecc) prendo solo la tariffa al minuto per la durata della chiamata, senza aggiungere nessun costo dovuto agli scatti... è giusto così? perchè?
          Provo a fare un esempio: la 103 sarebbe:
          0,412*4=1,648 ...senza aggiungere alcun costo derivante dagli scatti

          Commenta


            Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,
            per gli esercizi dal 101 al 110 ripam ho trovato le seguenti risposte nel forum del 2008...
            101D
            102C
            103E
            104C
            105C
            106A
            107A
            108C
            109A
            110D
            Mi ritrovo con le seguenti risposte solo se quando la domanda è quanto si spende (es. 101 102,103 ecc) prendo solo la tariffa al minuto per la durata della chiamata, senza aggiungere nessun costo dovuto agli scatti... è giusto così? perchè?
            Provo a fare un esempio: la 103 sarebbe:
            0,412*4=1,648 ...senza aggiungere alcun costo derivante dagli scatti
            scusami ma non ho capito cosa vuoi dire con "senza aggiungere alcun costo derivante dagli scatti"?
            Di quale costo parli?

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              scusami ma non ho capito cosa vuoi dire con "senza aggiungere alcun costo derivante dagli scatti"?
              Di quale costo parli?
              in 240 sec.(4 min) avrei 13 scatti e il costo di uno scatto è 0,127 euro => 0,127*13= 1,651 euro

              ...pensavo che questo costo andasse sommato a quello derivante dalla tariffa al minuto..ma a quanto pare no...

              Commenta


                Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
                in 240 sec.(4 min) avrei 13 scatti e il costo di uno scatto è 0,127 euro => 0,127*13= 1,651 euro

                ...pensavo che questo costo andasse sommato a quello derivante dalla tariffa al minuto..ma a quanto pare no...
                Premesso che in 240 sec gli scatti sono 14 e non 13 perché la tariffazione è anticipata. Ma così facendo Scusa ma non ti sembra che la telefonata gliela fai pagare 2 volte?

                Hai la tariffa al minuto
                se la telefonata dura 4 minuti ti basta una semplice moltiplicazione.
                Non c'è un altro modo..
                Ultima modifica di mari66; 17-06-2014, 18:50.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Premesso che in 240 sec gli scatti sono 14 e non 13 perché la tariffazione è anticipata. Ma così facendo Scusa ma non ti sembra che la telefonata gliela fai pagare 2 volte?

                  Hai la tariffa al minuto
                  se la telefonata dura 4 minuti ti basta una semplice moltiplicazione.
                  Non c'è un altro modo..
                  ok! quindi sono 2 modi alternativi di calcolare..grazie Mari66!

                  però perdonami, ma 240:18,5=12,97.. cioè 13 scatti, perchè 14?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
                    ok! quindi sono 2 modi alternativi di calcolare..grazie Mari66!

                    però perdonami, ma 240:18,5=12,97.. cioè 13 scatti, perchè 14?
                    No, scusa tu. Ho fatto il calcolo a mente senza avere il test sotto mano.. Hai ragione tu. Sono 13.
                    ed hai inteso perfettamente quello che intendevo dire: ci sono 2 metodi scegli il più veloce.

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti, voi come la risolvereste questa?

                      Raccolta di quiz tratti dalla banca dati del RIPAM ([AS7][AG7][CF7][CF8][ARC8][ING8][TI8]) - Ragionamento critico numerico n. 769 (n. orig.787
                      Fatturato (in milioni di euro) della Tipical Object suddiviso per tipologia di prodotto e Paese


                      135 143 94 141
                      80 61 54 57
                      50 74 41 73
                      28 84 70 28
                      27 28 26 101

                      In Germania, quale percentuale del fatturato è imputabile al Prodotto B complessivamente?

                      • 14%

                      • 50%

                      • 32,5%

                      • 26%

                      • Nessuna delle alternative proposte

                        Grazie a tutti!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X