annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E quella sull'esagono delle fasi …

Commenta

un'altra: le commissioni regionali tributarie a quale ordine si riferiscono :
      - I grado
      -II grado
      - o solo per questioni di fatto e di diritto

qualcosa del genere. Io gho risposto di II Grado ma non sono sicura, magari Rol può confermare o darmi un'altra pugnalata

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
        non lo so, non li ho comprati. Secondo me serviva tanta esperienza lavorativa per quelle di topografia, catasto e di legislazione urbanistica ed edilizia. Io non ho visto per niente il diritto amministrativo e tributario (per mancanza di tempo) ma queste non erano difficilissime
        per queste l'esame richiedeva la conoscenza di ELEMENTI...dicemmo che tale termini può essere inteso in due modi: domande generiche ma peso equamente distribuito in termini quantitativi...oppure domande generiche + poche domande....pare sia la seconda che ho detto....giusto?

Commenta

Originariamente inviato da bigjam Visualizza il messaggio
          E quella sull'esagono delle fasi …
          a quella ho risposto a sentimento

mi sembra di aver messo la risposta con prezzi bassi e poche transazioni o forse prezzi bassi con aumento di transazioni

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
            un'altra: Le commissioni regionali tributarie a quale ordine si riferiscono :
            - i grado
            -ii grado
            - o solo per questioni di fatto e di diritto

qualcosa del genere. Io gho risposto di ii grado ma non sono sicura, magari rol può confermare o darmi un'altra pugnalata

2 grado.............ok

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              per queste l'esame richiedeva la conoscenza di ELEMENTI...dicemmo che tale termini può essere inteso in due modi: domande generiche ma peso equamente distribuito in termini quantitativi...oppure domande generiche + poche domande....pare sia la seconda che ho detto....giusto?
              la seconda che hai detto

Commenta

Originariamente inviato da rol Visualizza il messaggio
                2 grado.............ok

i gradi di giudizio sono tre

Commenta

2 grado.............ok
                  una in più

Commenta

2 grado.............ok

GLI ORGANI della giutizia sono 2 e i gradi di giudizio sono tre ......era nella pillola sto sgamuscio ...! ...quindi dipende dalla domanda.....

Commenta

buongiorno a tutti... vedo di fornire il mio piccolo contributo, anche se la memoria è pessima:

- quanti parametri sono necessari per passare da un datum ad un altro? --> 7 (non ho risposto, ho guardato su wikipedia all'uscita)
                      - gnss: a quale sistema si appoggia? --> tutti quelli presenti (v. sopra, questa l'ho provata, sbagliando, e ho risposto sist. Glonass)
                      - cono di Abrams: cosa misura? (qui ero un po' in dubbio tra due risp. simili, sarebbe lo slump, per cui ho rispodto lavorabilità del conglomerato)
                      - sezione sottoposta a flessione retta: dove passa il piano delle azioni agenti? --> perpendicolare alla sez e con traccia in una direzione principale di inerzia elastica
                      - tetti a sandwich: cosa sono? --> presenza strato coibente
                      - commissione tributaria regionale è organo di che grado? --> 2°
                      - alla base del metodo delle t.a., quale ipotesi sul comportamento del materiale? --> comport. perfettamente elastico lineare
                      - responsabilità contrattuale p.a. (amministrativo!!) --> non ricordo, cmq non risposto
                      - regime di concorrenza perfetta

pian piano me ne verranno altre e le scriverò, cmq per me non è andata bene, troppo scarso in preparazione topo/geo/carto, amministrativo, catasto
                      in bocca al lupo a tutti

continuo se mi viene in mente altro... comunque, io ho studiato poco, ma: quanta topografia /

Commenta

Sto operando...
                      X