Originariamente inviato da leo_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggioNono scusa, si pure lo sbalzo ha una luce, mi riferivo alla domanda che nella risposta contenente "architrave" è troppo specifica, mentre quella dei piedritti è corretta e più ampia di significato perchè comprende non solo l'architrave
Commenta
-
Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggioContinuo a non essere d'accordo...la luce, per me, rimane la lunghezza, in generale, di un elemento orizzontale e questo potrebbe anche essere sorretto da due elementi verticali ma non è detto. Per me rimane una domanda con due risposte possibili. Da segnalare in sede d'esame
Commenta
-
Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggioNon ho capito scusa...
La luce per me è la lunghezza di un elemento orizzontale. Può poggiare su due piedritti ma anche no o sbaglio?
Poggiandosi, deve per forza essere più ampia la distanza rispetto alle facce dei piedritti che invece definiscono la luce.
Se non mi spiego, provo a fare schema
Commenta
-
Originariamente inviato da mimarte Visualizza il messaggioAllora me li sono persi. Saranno stati postati nel 20-30% degli oltre 30k messaggi di questa discussione che mi sono perso. Andavate troppo forte per me, non sono riuscito a starvi dietro neanche in modalità "sola lettura"
Commenta
-
Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggioqual era la domanda....mi scoccia andare indietro con le pagine
Commenta
-
Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggioContinuo a non essere d'accordo...la luce, per me, rimane la lunghezza, in generale, di un elemento orizzontale e questo potrebbe anche essere sorretto da due elementi verticali ma non è detto. Per me rimane una domanda con due risposte possibili. Da segnalare in sede d'esame
Prendiamo la domanda:
Il termine “luce” in architettura cosa significa?
A) L’altezza dell’architrave
B) L’altezza di un piedritto
C) La lunghezza dell’architrave
D) La distanza tra due piedritti
"la distanza tra due elementi verticali" = "la lunghezza di un elemento orizzontale sorretto da due elementi verticali"
secondo me D può essere l'unica risposta, anche se, come hai detto tu stesso esistono gli sbalzi che hanno una loro luce, come pure un'architrave, la cui luce però non è la sua lunghezza (occhio).
Commenta
-
Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggioPrendiamo la domanda:
la luce non è la lunghezza dell'architrave per definizione. Io la interpreto così, per cui se traduco la D come:
"la distanza tra due elementi verticali" = "la lunghezza di un elemento orizzontale sorretto da due elementi verticali"
secondo me D può essere l'unica risposta, anche se, come hai detto tu stesso esistono gli sbalzi che hanno una loro luce, come pure un'architrave, la cui luce però non è la sua lunghezza (occhio).
Commenta
Commenta