Ciao Ragazzi,
ho fatto la prova ieri mattina.....spiazzato dal tempo che sapevo essere poco comunque.
un 37-38 ragionate e ahimè qualcuna sparata per cercare di arrivare ad un punteggio minimo di 24.
Devo confermare che sapere cosa sia uscito mi ha permesso di fare 3-4 quiz in maniera veloce e risparmiare secondi preziosi ma comunque non sufficienti a superare la prova. Credo lo sappiate già che mediamente per prova l'8-9 % raggiunge il 24 ...quindi circa 1000 persone che si giocheranno i 500 posti. Ieri mattina il voto max è stato appena sopra il 27.
Un esempio delle domande che ho risposto perchè già sentite? 1) Quella della frase =210000;altra frase =19000 e poi il quesito; 2) il primo giorno è uscito uxocida...ieri mattina madricidio 3) il brano con le informazioni mancanti da risolvere con specchietto e qualcun altra che adesso non ricordo.
Essendo che tutto si giochi sul filo della domanda chi viene dopo potrebbe essere avvantaggiato ma penso che anche a sorteggio della lettera ci sarebbe stato comunque chi avrebbe fatto per ultimo e quindi credo che questa variante rientri all'interno del mix (studio, concentrazione, fortuna, lucidità e freschezza alla data dell'esame etc etc) che permette di passare la prova.
Auguro un in bocca al lupo a chi deve ancora fare la prova e a tutti per la vita.
La certezza è che comunque andarsi a sedere dà una possibilità e che studiando è anche possibile riuscire a vincere un concorso quindi ci vediamo al prossimo.......
Grazie a ROL che ammiro moltissimo per il suo altruismo e a tutti gli altri che hanno scritto qua.
Alla prossima
Ho svolto la prova ieri pomeriggio alle 16:30, confermo le tipologie di quesiti che sono di livello medio. Quello che veramente fa la selezione è il tempo, perciò il consiglio che mi sento di dare a tutti è di partire a razzo!
Ho svolto la prova ieri pomeriggio alle 16:30, confermo le tipologie di quesiti che sono di livello medio. Quello che veramente fa la selezione è il tempo, perciò il consiglio che mi sento di dare a tutti è di partire a razzo!
Siamo in contemporanea con un'altra manifestazione in altro padiglione, sembrerebbe qualcosa x giovani e scolaresche, quando sono arrivata mi è sceso un colpo, poi ho capito. Quindi non seguite il flusso dei pischelli
Commenta