annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Steff.B Visualizza il messaggio
    Ce ne era una che diceva: un tipo vuole lasciare dei soldi ad un istituto tra 5 istituti (e metteva le tipologie: casa famiglia...) i nomi dei 5 istituti sono: X Y Z K W ... La casa famiglia si chiama Y... Ogni istituto sta in una città (e metteva i nomi di 5 città) l'istituto X sta a Crotone... Da pochi dati bisognava associare istituti, nomi e città... solo a leggerlo mi è venuto mal di testa
    Questa per me è stata facilissima nonchè molto divertente...senza x y z q t u...facile facile...ma non siamo tutti uguali...secondo me ci saranno sorprese...mha forse mi sto illudendo...chissà

Commenta

Infatti leo mi avresti deluso se avessi fatto una cosa del genere.....tu non potevi io si :-))

Commenta

Comunque non capisco che bravura può esserci a saper riconoscere in pochi secondi quante volte una serie di simboli assurdi è compresa in una serie più lunga
        ...anche considerando che se se sei fortunato e la risposta è nella prima domanda, ti sei risparmiato 25 secondi a controllare le altre due....

Commenta

Raga, secondo voi, questa?

Trovare il numero mancante: 455 - 555 ; 266 - 636 ; 866 - 696 ; 188 - ...
          A) 882.
          B) 828.
          C) 288.

Non mi sembra porprio così facile!

Complimenti a tutti voi del primo giorno!!

Commenta

Comunque non capisco che bravura può esserci a saper riconoscere in pochi secondi quante volte una serie di simboli assurdi è compresa in una serie più lunga
            Il sangue freddo!!! Stop...non importa nulla della bravura...nn in questa prova...questo è chiaro!!!

Vabbé vado a chiamare la corriera...vediamo se mi risponde...
            Notte a tutti
            Notte rol...

Giuro che nn scrivo più

Commenta

Originariamente inviato da inggss Visualizza il messaggio

A) 882.
              B) 828.
              C) 288.

455-555 sposti il secondo 5 in prima posizione e il 4 aumentato di 1 al suo posto e diventa 555 appunto. Così anche gli altri casi.
              Notte.

Commenta

O anche questa:
                In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere, si troverà nella seconda
                posizione, prendendo come riferimento le prime sei lettere partendo da sinistra?
                A) - - O R R S U Z P N - - - -.
                B) - - - O R B U O R P Z - - -.
                C) - - - - - O R R S Z U E F -.

Commenta

La prima cifra del primo numero = la seconda cifra del secondo +1
                  la seconda e terza cifra del primo numero diventano le altre due del secondo numero (1^ e 3^)
                  soluzione 828

Commenta

828 ... Secondo e terzo numero del primo diventano primo e terzo del secondo e il numero centrale è il successivo del primo numero

Commenta

Originariamente inviato da inggss Visualizza il messaggio

A) 882.
                      B) 828.
                      C) 288.

828

Ci vediamo domani alle 12 [emoji6]

Commenta

Sto operando...
                      X