Originariamente inviato da Vgiunta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ripan 1200 ex 95 (scusate se non lo posto)
In tabella ho dei valori percentuali e quindi devo fare percentuale di percentuale
trovo il 44% 1800 poi il 25% di 792, mi servono due moltiplicazioni 180*4,4 e 79,2* 2,5 (o 729/4 a seconda delle preferenze)
AVETE UN SISTEMA VELOCE PER LE PERCENTUALI DI PERCENTUALI?1200_95.jpg
Commenta
-
Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggioCiao,
grandissima! Io non ho avuto pazienza e tempo di distinguere tra post inerenti la prima prova e quelli riguardanti la seconda. Quindi se il tuo file è confuso, ti lascio immaginare i miei
Quando finisco posterò anche io i miei files così anche per un confronto.
Buon pomeriggio e buono studio pure a te.
Saluti a tutti.
-3 alla data cruciale del 7 novembre ma già si avverte l' "atmosfera" da esame Giuni Russo "Atmosfera" - YouTube
Ti posto il file con la discussione relativa alla prima prova quanto prima...se riesco anche stasera!!!
Buon lavoro!
Commenta
-
Originariamente inviato da pitosforo Visualizza il messaggioanche secondo me critico verbale è parecchio insidioso, ovviamente per poco il tempo disponibile, qualcuno sostiene che sia più proficuo leggere prima le domande e poi affrontare il tema..... ma personalmente non ho grandi risultanti anche seguendo questa metodologia....
Io ieri, nella simulazione che ho fatto, mi sono trovata molto bene con una metodologia consigliata da Spin tempo fa:
- lettura del brano fino al punto (io ho letto 2-3 periodi, segnando con la matita fino a dove ero arrivata!)
- lettura di tutte le domande e risposta alle domande che si riferivano a quei periodi.
L'ho trovato un metodo molto veloce e proficuo, anche perché non leggendo interamente il testo ricordavo meglio quello che avevo letto.
Se provi fammi sapere se hai trovato miglioramenti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioRipan 1200 ex 95 (scusate se non lo posto)
In tabella ho dei valori percentuali e quindi devo fare percentuale di percentuale
trovo il 44% 1800 poi il 25% di 792, mi servono due moltiplicazioni 180*4,4 e 79,2* 2,5 (o 729/4 a seconda delle preferenze)
AVETE UN SISTEMA VELOCE PER LE PERCENTUALI DI PERCENTUALI?[ATTACH]6576[/ATTACH]
spiegato meglio
1800x(44/100)x(25/100)=1800x(11/100).
Commenta
-
Originariamente inviato da pitosforo Visualizza il messaggioRipam 120
3 1 ? 3 11
sol: 6 - 12 - 10 - 9 - 7
potete illuminarmi?
grazie!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioRipan 1200 ex 95 (scusate se non lo posto)
AVETE UN SISTEMA VELOCE PER LE PERCENTUALI DI PERCENTUALI?[ATTACH]6576[/ATTACH]
Oppure poichè il 25% equivale ad un quarto, 1/4 di 44 fa 11. L'11% di 1800 fa esattamente 198
Commenta
-
Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggioCiao Pitosforo!
Io ieri, nella simulazione che ho fatto, mi sono trovata molto bene con una metodologia consigliata da Spin tempo fa:
- lettura del brano fino al punto (io ho letto 2-3 periodi, segnando con la matita fino a dove ero arrivata!)
- lettura di tutte le domande e risposta alle domande che si riferivano a quei periodi.
L'ho trovato un metodo molto veloce e proficuo, anche perché non leggendo interamente il testo ricordavo meglio quello che avevo letto.
Se provi fammi sapere se hai trovato miglioramenti!
Commenta
Commenta