Originariamente inviato da Vittorio Fadi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
'Giorno a tutti...il critico numerico resta la vera spada di Damocle di tutta la faccenda. Se escono esercizi tipo RIPAM, allora aumentano le possibilita' di rispondere a 30 domande in 30 minuti, ma non sia mai uscissero le tabelle del Simone...numeri a cinque e sei cifre, spesso due tre calcoli necessari, ti bruci il cervello a quella velocita'..
Commenta
-
Originariamente inviato da pitosforo Visualizza il messaggioForseè già stato postato, ma questo quesito mi pare calzante per arch. e ing.!!!
Un'asta di metallo lunga 1 metro è sospesa per il suo centro. A 5 cm dall'estremità destra è agganciato un peso di 15 kg, mentre all'estremità opposta è agganciato un peso di 18 kg. Cosa è necessario fare per equilibrare l'asta e mantenerla
in posizione orizzontale?
1 Aggiungere, al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 45 kg
2 Nulla, l'asta è già in equilibrio
3 Aggiungere, al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 5 kg
La 3 ma è facile.. Questa a che categoria dovrebbe appartenere? Prova tecnica????
Commenta
-
Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio'Giorno a tutti...il critico numerico resta la vera spada di Damocle di tutta la faccenda. Se escono esercizi tipo RIPAM, allora aumentano le possibilita' di rispondere a 30 domande in 30 minuti, ma non sia mai uscissero le tabelle del Simone...numeri a cinque e sei cifre, spesso due tre calcoli necessari, ti bruci il cervello a quella velocita'..
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioNon sono d'accordo... Il critico numerico è veramente impegnativo... Ma alla fine sei certo delle risposte...tranne quelle lanciate a 'naso' secondo me l'ago della bilancia è il critico verbale... Io sarò cretina ma ne sbaglio un sacco... Forse le mie capacità critiche lasciano molto a desiderare... Solo che li la certezza chi te la da???
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioCapito, dove li trovo?
mi spiegate quali sono i ripam Napoli?
Forse sono i Ripam che in genere chiamiamo laureati con scritto le codici concorsi:AS7 ecc ecc?
Via su altrimenti non posso fare la meravigliosa simulazione proposta da Tonioooooo
Scusate se lo chiedo
Commenta
Commenta