annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo... Il critico numerico è veramente impegnativo... Ma alla fine sei certo delle risposte...tranne quelle lanciate a 'naso' secondo me l'ago della bilancia è il critico verbale... Io sarò cretina ma ne sbaglio un sacco... Forse le mie capacità critiche lasciano molto a desiderare... Solo che li la certezza chi te la da???
    anche secondo me critico verbale è parecchio insidioso, ovviamente per poco il tempo disponibile, qualcuno sostiene che sia più proficuo leggere prima le domande e poi affrontare il tema..... ma personalmente non ho grandi risultanti anche seguendo questa metodologia....

Commenta

Ripan 1200 ex 95 (scusate se non lo posto)

In tabella ho dei valori percentuali e quindi devo fare percentuale di percentuale
      trovo il 44% 1800 poi il 25% di 792, mi servono due moltiplicazioni 180*4,4 e 79,2* 2,5 (o 729/4 a seconda delle preferenze)

AVETE UN SISTEMA VELOCE PER LE PERCENTUALI DI PERCENTUALI?1200_95.jpg

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
        Ciao,
        grandissima! Io non ho avuto pazienza e tempo di distinguere tra post inerenti la prima prova e quelli riguardanti la seconda. Quindi se il tuo file è confuso, ti lascio immaginare i miei
        Quando finisco posterò anche io i miei files così anche per un confronto.
        Buon pomeriggio e buono studio pure a te.
        Saluti a tutti.
        -3 alla data cruciale del 7 novembre ma già si avverte l' "atmosfera" da esame Giuni Russo "Atmosfera" - YouTube
        Grandissima...ma proprio proprio no...qui grandissimo/a è qualcun altro/a. io qui sto imparando quanto te

Ti posto il file con la discussione relativa alla prima prova quanto prima...se riesco anche stasera!!!
        Buon lavoro!

Commenta

Ripam 120

3 1 ? 3 11

sol: 6 - 12 - 10 - 9 - 7

potete illuminarmi?
          grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da pitosforo Visualizza il messaggio
            anche secondo me critico verbale è parecchio insidioso, ovviamente per poco il tempo disponibile, qualcuno sostiene che sia più proficuo leggere prima le domande e poi affrontare il tema..... ma personalmente non ho grandi risultanti anche seguendo questa metodologia....
            Ciao Pitosforo!
            Io ieri, nella simulazione che ho fatto, mi sono trovata molto bene con una metodologia consigliata da Spin tempo fa:
            - lettura del brano fino al punto (io ho letto 2-3 periodi, segnando con la matita fino a dove ero arrivata!)
            - lettura di tutte le domande e risposta alle domande che si riferivano a quei periodi.

L'ho trovato un metodo molto veloce e proficuo, anche perché non leggendo interamente il testo ricordavo meglio quello che avevo letto.

Se provi fammi sapere se hai trovato miglioramenti!

Commenta

Ripam Laureati
              numerico deduttivo 480

116 106 121 più
              17 7 22 più
              79 69 84 meno
              105 95 110 più
              15 25 33 meno
              soluzioni:
              a) 22 22 44
              b) 44 22 33
              c) 54 44 59
              d) 39 29 44
              e) 43 34 44

WHY????????????????????????

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio

In tabella ho dei valori percentuali e quindi devo fare percentuale di percentuale
                trovo il 44% 1800 poi il 25% di 792, mi servono due moltiplicazioni 180*4,4 e 79,2* 2,5 (o 729/4 a seconda delle preferenze)

AVETE UN SISTEMA VELOCE PER LE PERCENTUALI DI PERCENTUALI?[ATTACH]6576[/ATTACH]
                In questo caso sapendo che il 25% equivale a dividere per 4 avrei fatto direttamente l'11% di 1800:
                spiegato meglio
                1800x(44/100)x(25/100)=1800x(11/100).

Commenta

Originariamente inviato da pitosforo Visualizza il messaggio
                  Ripam 120

3 1 ? 3 11

sol: 6 - 12 - 10 - 9 - 7

potete illuminarmi?
                  grazie!!
                  /3 +8 sol 9

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio

AVETE UN SISTEMA VELOCE PER LE PERCENTUALI DI PERCENTUALI?[ATTACH]6576[/ATTACH]
                    Puoi fare (1800x40/100)x25/100 e provare a semplificare i termini con divisori comuni (in questo caso per es 25 e 100). Magari ti si riducono i numeri delle moltiplicazioni e divisioni e diviene tutto + agevole e veloce.
                    Oppure poichè il 25% equivale ad un quarto, 1/4 di 44 fa 11. L'11% di 1800 fa esattamente 198

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                      Ciao Pitosforo!
                      Io ieri, nella simulazione che ho fatto, mi sono trovata molto bene con una metodologia consigliata da Spin tempo fa:
                      - lettura del brano fino al punto (io ho letto 2-3 periodi, segnando con la matita fino a dove ero arrivata!)
                      - lettura di tutte le domande e risposta alle domande che si riferivano a quei periodi.

L'ho trovato un metodo molto veloce e proficuo, anche perché non leggendo interamente il testo ricordavo meglio quello che avevo letto.

Se provi fammi sapere se hai trovato miglioramenti!
                      Proverò a fare così, ma credo che il vero problema stia nella mia capa!!! ti ringrazio e farò sapere se ci sono progressi!!

Commenta

Sto operando...
                      X