Originariamente inviato da frador
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioDue fratelli, Andrea e Marco, sono tali che Andrea dice solo bugie il lunedì, mercoledì e
venerdì e negli altri giorni dice sempre la verità, mentre Marco dice solo bugie il martedì, giovedì
e sabato e negli altri giorni dice sempre la verità. Se ascoltate la seguente conversazione:
Andrea: “oggi è domenica”; Marco: “ieri era domenica”; Andrea: “siamo in estate”, quale tra
le seguenti affermazioni è vera?
A. È un lunedì ma non d’estate
B. È un lunedì d’estate
C. È una domenica d’estate
D. È una domenica ma non in estate
E. Non è domenica, né lunedì
marco dice che e' lunedi, e lui il lunedi non dce bugie.
Quindi non e' ne domenica ne lunedi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioSTAR io all'epoca queste le feci tutte, fino all'ultimo. Prima di passare alle RIPAM style.....potrà essere improbabile ma di certo non impossibile!
In fondo siamo funzionari tecnici e dopo quel bel programmone di materie assortite per la seconda prova che ci propinano (a che mai servirà scienze con tutte le sue formule oppure tecnica, in parte architettura tecnica ancora la ammetto...) vuoi vedere che questi hanno intenzioni diverse anche nella prima prova?
Alla seconda mi sarei atteso la metà delle materie invece......roba che non c'entra nulla.......mahhhh???
Spero di sbagliarmi con tutto il cuore......!
Dimenticavo...oggi ho visto che l'edises propone alla voce concorsi per A.E. un 2° libro e da un confronto delli indici segue questo
2 libro
- Comprensione di brani
- interpretazione di grafici e tabelle
- Serie numeriche
- Ragionamento astratto e abilità visiva
- + Prove anni precedenti
1° libro
1. Logica verbale
2. Ragionamento critico
3. Ragionamento numerico
4. Ragionamento astratto
....il che mi fa riflettere...bisogna fare anche questi
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioMi spiegate come mai i redditi derivanti da operazioni speculative fanno parte dei redditi diversi e non dei redditi di capitale?
le plusvalenze finanziarie. Non si tratta dei frutti dei titoli azionari (dividendi), ma di reddito dovuto alla vendita ad un prezzo superiore di quello di acquisto.
credo sia per questo che fanno parte dei redditi diversi
non so se può convincerti...
Visto che sei sul tributario, vedi il file dei riassunti e aggiungi quello che manca, così viene un bel lavoro
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioHo visto quello che hai chiesto...
le plusvalenze finanziarie. Non si tratta dei frutti dei titoli azionari (dividendi), ma di reddito dovuto alla vendita ad un prezzo superiore di quello di acquisto.
credo sia per questo che fanno parte dei redditi diversi
non so se può convincerti...
Visto che sei sul tributario, vedi il file dei riassunti e aggiungi quello che manca, così viene un bel lavoro
Sinceramente, penso che i riassunti dovrebbero farli quelli che hanno un po' di dimestichezza con la materia trattata. Probabilmente se dovessi occuparmi io di tributario finirei per scrivere cose inesatte
Commenta
-
DImestichezza????????? magari...studio e basta...non ci credo che non sai la materia, sei intelligente si vede...dai yà dacci una mano, buttati nel fuoco con noi :P
Vabbè dai scherzo, non ti posso obbligare
Quindi c'ho preso nella risposta...Rol non si è agitato...quindi forse forse si :PPPPPP
Commenta
Commenta