annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da frador Visualizza il messaggio
    un aiuto forse non ci vedo piu' a quest'ora...
    9 15 ? 22 6 18
    A B C D E
    6 11 4 2 12
    ..a coppi la somma è pari a 24...quindi sol. 2

    Commenta


      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Due fratelli, Andrea e Marco, sono tali che Andrea dice solo bugie il lunedì, mercoledì e
      venerdì e negli altri giorni dice sempre la verità, mentre Marco dice solo bugie il martedì, giovedì
      e sabato e negli altri giorni dice sempre la verità. Se ascoltate la seguente conversazione:
      Andrea: “oggi è domenica”; Marco: “ieri era domenica”; Andrea: “siamo in estate”, quale tra
      le seguenti affermazioni è vera?


      A. È un lunedì ma non d’estate
      B. È un lunedì d’estate
      C. È una domenica d’estate
      D. È una domenica ma non in estate
      E. Non è domenica, né lunedì
      Andrea dice che e' domenica, e lui la domenica dice la verita'
      marco dice che e' lunedi, e lui il lunedi non dce bugie.
      Quindi non e' ne domenica ne lunedi.

      Commenta


        Ho risposto anche alle altre ma sto crollando, le riportero' domani. Buona notte a tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          STAR io all'epoca queste le feci tutte, fino all'ultimo. Prima di passare alle RIPAM style.....potrà essere improbabile ma di certo non impossibile!
          In fondo siamo funzionari tecnici e dopo quel bel programmone di materie assortite per la seconda prova che ci propinano (a che mai servirà scienze con tutte le sue formule oppure tecnica, in parte architettura tecnica ancora la ammetto...) vuoi vedere che questi hanno intenzioni diverse anche nella prima prova?
          Alla seconda mi sarei atteso la metà delle materie invece......roba che non c'entra nulla.......mahhhh???
          Spero di sbagliarmi con tutto il cuore......!
          Ciao Spin...anch'io inizialmente le avevo fatte dal libro dell'edises...ma avevo tralasciato quelle astratte..in particolare ricordo che feci matrici grafiche e non numeriche...cmq tu ed Alexiel avete dato un bel segnale per non lasciare nulla al caso ed essere preparati ad ogni evenienza...
          Dimenticavo...oggi ho visto che l'edises propone alla voce concorsi per A.E. un 2° libro e da un confronto delli indici segue questo
          2 libro
          1. Comprensione di brani
          2. interpretazione di grafici e tabelle
          3. Serie numeriche
          4. Ragionamento astratto e abilità visiva
          5. + Prove anni precedenti

          1° libro
          1. Logica verbale
          2. Ragionamento critico
          3. Ragionamento numerico
          4. Ragionamento astratto

          ....il che mi fa riflettere...bisogna fare anche questi

          Commenta


            Buonanotte...sono certa che sarà una notte agitata...

            Commenta


              Se io so io e tu si tu chi è chiù fess di tutte e due io o tu?

              Commenta


                Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                Mi spiegate come mai i redditi derivanti da operazioni speculative fanno parte dei redditi diversi e non dei redditi di capitale?
                Ho visto quello che hai chiesto...

                le plusvalenze finanziarie. Non si tratta dei frutti dei titoli azionari (dividendi), ma di reddito dovuto alla vendita ad un prezzo superiore di quello di acquisto.

                credo sia per questo che fanno parte dei redditi diversi
                non so se può convincerti...

                Visto che sei sul tributario, vedi il file dei riassunti e aggiungi quello che manca, così viene un bel lavoro

                Commenta


                  Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  Ho visto quello che hai chiesto...

                  le plusvalenze finanziarie. Non si tratta dei frutti dei titoli azionari (dividendi), ma di reddito dovuto alla vendita ad un prezzo superiore di quello di acquisto.

                  credo sia per questo che fanno parte dei redditi diversi
                  non so se può convincerti...

                  Visto che sei sul tributario, vedi il file dei riassunti e aggiungi quello che manca, così viene un bel lavoro
                  Grazie Leo

                  Sinceramente, penso che i riassunti dovrebbero farli quelli che hanno un po' di dimestichezza con la materia trattata. Probabilmente se dovessi occuparmi io di tributario finirei per scrivere cose inesatte

                  Commenta


                    DImestichezza????????? magari...studio e basta...non ci credo che non sai la materia, sei intelligente si vede...dai yà dacci una mano, buttati nel fuoco con noi :P
                    Vabbè dai scherzo, non ti posso obbligare

                    Quindi c'ho preso nella risposta...Rol non si è agitato...quindi forse forse si :PPPPPP

                    Commenta


                      Buonanotte a tutti...pure ai 29 ospiti..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X