annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
    Spin quelle tabelle le ho fatte proprio stamattina e anche io mi ci sono soffermata un pò, ce ne è una che prprio no mi torna...ma va bhe.

Tornando alle tabelle shl, qualcuno può cortesemente controllare la 756, 772,775? A me non coincidono.

In più ho dei dubbi sulle 791 e 792, ho visto che anche qualcun altro in post precedenti ha sollevato qualche incertezza, dipende se si considera la voce "altri" in tabella.

Per stasera sono abbastanza cotta, comunque se qualcuno vuole sollecitarmi a fare qualche esercizio ben venga, a limite mi smuovo per domani mattina, purtroppo di pomeriggio non sono stata davanti al pc quindi non ho capito bene a che punto siete.
    per quel che riguarda 791 e 792 confermo le risposte B e C rispettivamente
    non capisco il tuo dubbio sulla voce "altri", io lo considero un continente come gli altri. infatti se vai a fare la somma dei numeri riportati in colonna, ottieni il totale dell'ultima riga. non so se sono stata chiara...

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Numero di articoli dedicati ogni anno ad ogni singolo argomento dal giornale "La Gazza":

480 482 487 490 492
      320 312 305 269 310
      200 230 264 303 348
      235 270 282 280 270
      125 132 138 137 143
      98 95 87 90 97
      400 632 425 470 540

Quale argomento ha avuto un incremento del 58% del numero degli articoli pubblicati tra il 2005 e il 2006?
      • Politica interna
      • Politica estera
      • Cronaca nera
      • Cronaca rosa
      • Nessuna delle alternative proposte
      Nessuna a occhio

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
        Attenzione che molte di queste domande sono state annullate per refusi
        Ma scusate non è 3,25?

Commenta

Inserisco alcuni risultati dei brani SHL recuperati anche dai forum degli anni precedenti

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
            Attenzione che molte di queste domande sono state annullate per refusi
            ecco allora indichiamole nel file

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
              Ma scusate non è 3,25?
              si confermo 3.25

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                per quel che riguarda 791 e 792 confermo le risposte B e C rispettivamente
                non capisco il tuo dubbio sulla voce "altri", io lo considero un continente come gli altri. infatti se vai a fare la somma dei numeri riportati in colonna, ottieni il totale dell'ultima riga. non so se sono stata chiara...

si sei stata chiarissima e difatti io le ho considerate come te, ma non ti nego che all'inizio non l'avevo proprio vista la vece "altri", ma per semplice distrazione, poi leggendo qui il forum non si chi (in 2) hanno detto che la risposta di 791 era c, mi sono fatta venire il dubbio (sarebbe c se non si considerasse la voce altri, ma non ha senso per me)

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                  Si spin l'ho fatta ieri anche troncando funziona.
                  Ma non riuscendo a trovare una regola fissa, non mi sento sicura e in simulazione non approssimo mai
                  Arch io faccio a tre ma non tronco, approssimo e compenso, ovvero se un termine l'ho approssimato per eccesso l'altro lo approssimo per difetto. Così tende ad esser più realistico e mi posso spingere con maggior sicurezza.
                  Approssimazione però ad un numero di cifre sennò mi è capitato di dover fare due volte i calcoli inutilmente perchè ottenevo soluzioni rischiose

Commenta

shl tabelle 790
                    shl tab 790.jpg

qual è la soluzione secondo voi

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      Arch io faccio a tre ma non tronco, approssimo e compenso, ovvero se un termine l'ho approssimato per eccesso l'altro lo approssimo per difetto. Così tende ad esser più realistico e mi posso spingere con maggior sicurezza.
                      Approssimazione però ad un numero di cifre sennò mi è capitato di dover fare due volte i calcoli inutilmente perchè ottenevo soluzioni rischiose
                      Spin se lo dici tu mi fido e inizio a far cosi nelle sommatorie lunghe.
                      Magari miglioro un pò la mia lentezza
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X