annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    a) Geodesia, Topografia e Cartografia;
    b) Architettura tecnica;
    c) Scienza e tecnica delle costruzioni;
    d)Strumenti e tecniche estimali;
    e) Norme e procedure per l’aggiornamento del Catasto;
    f) Segmentazione, caratteristiche e dinamiche del mercato immobiliare;

g)Legislazione in ma teria di edilizia e urbanistica;
    h) Elementi di diritto amministrativo;
    i)Elementi di diritto tributario.

Se non ricordo male ROL disse che la botta di domande maggiore dovrebbero essere sull'amministrativo e sul tributario!
    Secondo il mio parere, di striscio si chiederanno proprio scienza delle costruzioni e architettura tecnica.
    Peso maggiore dunque Amministrativo e tributario, poi legislazione edilizia e urbanistica, poi estimo, catasto e mercato immobiliare allo stesso livello, subito sotto cartografia & co, alla fine scienza e architettura.
    Questo il mio peso agli argomenti....
    Poi non so....
    ottimo e indispensabile inquadramento che ho cercato di fare anch'io mentalmente piu volte... senza pero' credere in nessuna classificazione cosi precisa, Spin... complimenti.

Ti chiedo, e chiedo a tutti, una cosa che nessuno osserva perche evidentemente sanno gia tutti, ma io no. E che cambia, secondo me di molto, l'approccio alla preparazione: le domande della seconda prova, per quelli che diversamente da me ci arriveranno, saranno aperte o a risposta multipla?

Commenta

Uno spunto.....

Il termine per ricorrere avverso un provvedimento amministrativo:

A decorre dalla notificazione, qualora vi sia stata un'effettiva conoscenza dell'atto da parte del destinatario e sia stata ritualmente effettuata;

B decorre dal momento in cui l'atto viene emanato dalla pubblica amministrazione;

C decorre dalla notificazione, che produce effetti a prescindere dall'effettiva conoscenza dell'atto da parte del destinatario, purchè ritualmente effettuata;

D decorre dalla notificazione, che produce effetti a prescindere dall'effettiva conoscenza dell'atto da parte del destinatario, anche se effettuata non ritualmente.
      ----------------------------------------------------------------
      Ma cos'è un procedimento amministrativo? Di che si tratta? Qualcosa da pagare o qualcosa di più generico?
      ?..forse C...
      ?..ma pensate di spostarvi sull'altro forum inerente alla seconda prova????

Commenta

Stasera non ci sto a capire molto...nemmeno come possiamo fare...dormiamoci sy che è meglio ...
        Buonanotte belli.
        A domani

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
          Mi propongo x la topografia. Come ci organizziamo?
          toooniooo fai così: cerca il materiale ed organizzalo in maniera il più compatta possibile, filtralo anche a tuo gusto, poi quando ritieni di aver prodotto un bel pacchetto già sufficiente lo post con titolo:"TUTTO LO SCIBILE DI TOPOGRAFIA"....e lo alleghi nell'altra discussione come deposito. Insomma pochi post ma ordinati.
          E' chiaro che uno si fiderà di colui che depositerà, non lo farà al 100% magari, però sicuramente è un buon pezzo da studiare, una buona strada da seguire....
          OK?

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
            ?..forse C...
            ?..ma pensate di spostarvi sull'altro forum inerente alla seconda prova????
            Per ora no, tranquilla

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
              Ma che c'entra, sta cosa mi serve per tutt'altro
              ?.menomale

Commenta

toooniooo fai così: cerca il materiale ed organizzalo in maniera il più compatta possibile, filtralo anche a tuo gusto, poi quando ritieni di aver prodotto un bel pacchetto già sufficiente lo post con titolo:"TUTTO LO SCIBILE DI TOPOGRAFIA"....e lo alleghi nell'altra discussione come deposito. Insomma pochi post ma ordinati.
                E' chiaro che uno si fiderà di colui che depositerà, non lo farà al 100% magari, però sicuramente è un buon pezzo da studiare, una buona strada da seguire....
                OK?
                E tu già hai tytto chiaro....sei un grande!

Commenta

Nelfrattempo. napoli ripam laureati n. 122
                  2 6 ? 12 0
                  Soluz. 0 / 3 / 14 / 20 / 12
                  Avevo pensato a 2x6x? = ?x12x0. quindi per me era ?=0. ma i risultati non dicono cosi

Commenta

Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
                    ottimo e indispensabile inquadramento che ho cercato di fare anch'io mentalmente piu volte... senza pero' credere in nessuna classificazione cosi precisa, Spin... complimenti.

Ti chiedo, e chiedo a tutti, una cosa che nessuno osserva perche evidentemente sanno gia tutti, ma io no. E che cambia, secondo me di molto, l'approccio alla preparazione: le domande della seconda prova, per quelli che diversamente da me ci arriveranno, saranno aperte o a risposta multipla?
                    ciao Paolo ahahah.
                    Ma guarda ho osservato un pò la sostanza dell'agenzia delle entrate e quindi gli ho dato una sorta di peso.
                    Comunque tutto a risposta multipla ecco perchè dicevo l'importanza delle banche dati!
                    No problem su diritto! Banche dati tante online!
                    Meno su catasto!
                    Zero su cartografia & co!
                    Credo ci siano di scienza delle costruzioni e un pò meno su tecnica!
                    MErcato immobiliare non saprei!
                    Sulla legislazione le banche dati si trovano invece!

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                      Per ora no, tranquilla
                      Leo hai sonno, si vede!
                      E' calata la tensione!

Commenta

Sto operando...
                      X