annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    fisico.tecnico???? spero nulla di grave...
    grazie rol...
    un problemino di salute improvviso...ma risolto bene e per fortuna velocemente
    adesso è tutto ok...
    pronta di nuovo a combattere...

Commenta

quello da funzionari amministrativo a.e molto meno (base regionale.....) ma per voi temo che sarà questo il punteggio minimo.....
      Buongiorno a tutti.
      Certo che considerando le ipotesi di ROL sui requisiti minimi per il passaggio al "secondo turno" tutto farei fuori che iniziare a studiare per la seconda prova.....
      Parlo ovviamente di me che posso studiare solo poche ore in seconda serata....
      Io personalmente mi affido anche un pò alla considerazione che, ammesso di superare la prima prova (forse, ma forse a luglio...) è estremamente probabile che la seconda prova non ci sia prima di settembre, ovvero almeno un mese di studio netto (ferie incluse). Per un quiz a crocette, col cervello liberato dalla prima prova, sulle ali dell'entusiasmo e con un pizzico di fortuna, potrebbe cominciare a vedersi la luce molto lontana nel tunnel...

Il critico numerico è oneroso: non sottovalutate che occorre capire spesso la domanda, trovare la chiave risolutiva breve e fare i conti a mano su carta... e forse ne usciranno 40
      Le serie devono invece solo essere sviscerate.....e, se usciranno, ne saranno max 20, se usciranno.
      I brani....behhh....ne usciranno 40 sicuro e non si sa se saranno Ripam o altro. Occorre secondo me un pò meno tempo rispetto al critico numerico.
      Tutto il resto (tabelle +-, ecc...) difficilmente credo che esca.

Io martellerò fino all'ultimo minuto sul critico numerico pesantemente.
      Ripeto: sono mie ipotesi ed io posso studiare qualche ora in seconda serata che dovrò farmi bastare. Strategia completamente diversa invece se avessi avuto l'intera giornata da studente

Buono studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti.
        Certo che considerando le ipotesi di ROL sui requisiti minimi per il passaggio al "secondo turno" tutto farei fuori che iniziare a studiare per la seconda prova.....
        Parlo ovviamente di me che posso studiare solo poche ore in seconda serata....
        Io personalmente mi affido anche un pò alla considerazione che, ammesso di superare la prima prova (forse, ma forse a luglio...) è estremamente probabile che la seconda prova non ci sia prima di settembre, ovvero almeno un mese di studio netto (ferie incluse). Per un quiz a crocette, col cervello liberato dalla prima prova, sulle ali dell'entusiasmo e con un pizzico di fortuna, potrebbe cominciare a vedersi la luce molto lontana nel tunnel...

Il critico numerico è oneroso: non sottovalutate che occorre capire spesso la domanda, trovare la chiave risolutiva breve e fare i conti a mano su carta... e forse ne usciranno 40
        Le serie devono invece solo essere sviscerate.....e, se usciranno, ne saranno max 20, se usciranno.
        I brani....behhh....ne usciranno 40 sicuro e non si sa se saranno Ripam o altro. Occorre secondo me un pò meno tempo rispetto al critico numerico.
        Tutto il resto (tabelle +-, ecc...) difficilmente credo che esca.

Io martellerò fino all'ultimo minuto sul critico numerico pesantemente.
        Ripeto: sono mie ipotesi ed io posso studiare qualche ora in seconda serata che dovrò farmi bastare. Strategia completamente diversa invece se avessi avuto l'intera giornata da studente

Buono studio a tutti.

se ne escono 40 di sicuro non ci saranno le serie.....

Commenta

"io" credo ci sarà un altro rinvio il 30....

Commenta

"io" credo ci sarà un altro rinvio il 30....
            Ti voglio troppo beneeeee!!!! Troppo!
            Oltre che per la tua incommensurabile disponibilità verso tutti, ma anche perchè......stai dando al poveraccio sottoscritto un barlume di speranza in più....

Commenta

tributario rol...(solo per chi supera l'esame...)
              mi ricordo...di una certa mail nuova o sbaglio ...dopo superamento 1° prova ...

Commenta

Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggio
                mi ricordo...di una certa mail nuova o sbaglio ...dopo superamento 1° prova ...

si ricordo pure di aver accennato ad un codice....poi vediamo come dobbiamo gestire la cosa in modo da arginare gli aspiranti sciacalli funzionari a.e. (con simpatia lo dico...)

Commenta

Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggio
                  grazie...e non demopralizzarti...pensa che io non avevo mai visto il numerico deduttivo + e - quindi panico assoluto
                  l'importante è restare calmi cercare di assimilare e capire il meccanismo...poi con l'esercizio pian pian si acquista in velocità
                  MAI gettare la spugna ...
                  Grazie per l'incoraggiamento a te e luca2013,
                  Anche secondo me il 50% circa non si presenterà alla prova.

Non ho chiara una cosa:
                  è possibile che ci ritroviamo in sede d'esame direttamente gli esercizzi disponibili sul sito della Ripam, oppure sono quelli dai quali hanno attinto le vecchie prove e servono per noi solo da esempio?
                  Che ne pensate?

Commenta

se ne escono 40 di sicuro non ci saranno le serie.....
                    ciao spin...tu mi fai impazzire..........e rol di conseguenza.........
                    quindi riassumendo secondo una teoria
                    40 brani (8 brani con 5 domande abcde)
                    40 crit.num. (8 problemi con 5 domande abcde)..quinid no serie no +-???
                    ciao......non so se essere felice o demoralizzarmi...quindi come le prove 08 09 11...
                    secondo me una novità la mettono...non saprei quale...secondo voi???
                    spin che dici?? rol??

Commenta

Buongiorno colleghi....
                      ciao ROL un post di speranza stamattina

Commenta

Sto operando...
                      X