annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nea Visualizza il messaggio
    2x2+1=5
    5x5+1=26
    8x8+1=65
    11x11+1=122
    14x14+1=197
    Si, OK. Concordo.
    Io l'ho scomposta così:

    (1*2)+3=5
    (4*5)+6=26
    (7*8)+9=65
    (10*11)+12=122
    (13*14)+15=197

    Ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Fonte ignota

      5 26 65 122 ?

      a) 200
      b) 197
      c) 244
      d) 207
      e) 189

      p.s. Non lasciate mai le ripam perché li ci sono tutti i criteri che troveremo alla prova.
      Dai... questa ce la posso fare...
      La soluzione è 197
      5=2×2+1
      26=5x5+1
      65=8x8+1
      122=11x11+1
      197=14x14+1

      Commenta


        Ma sono arrivata tardi

        Commenta


          Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
          Bravo spacep...io mi complico sempre la vita purtroppo...
          Sissarelly litighiamo?
          Figo il confronto!!!
          no no ... non ci penso nemmeno...già faccio fatica a capire e se il ragionamento si complica... è ancora peggio

          Commenta


            Complimenti a nea e giudittan.... bravissime........

            spin le tue "serie" della sera .... mi creano incubi notturni....perchè prima del riposo faccio un giretto sul forum...e TAC...
            spin butta lì la serietta.........

            L'essenza della libertà è la matematica (George Cantor, matematico tedesco)

            buona notte
            Ultima modifica di sissarelly2011; 18-06-2014, 23:34.

            Commenta


              Vi lascio col racconto del mio sogno...
              C'erano questi numeri giganti con occhi e arti, non ricordo esattamente quali erano, ma erano 5 e nel sogno formavano una "serie de spin", mi prendevano in giro perché io non li capivo e ridevano... io mi sono arrabbiata e li volevo prendere a calci nelle loro gambe secche secche... ma il mio compagno mi ha svegliata perché stavo quasi prendendo a calci lui... ma vabbè... colpa sua che si è messo con un ingegnere pazzo come me
              Buonanotte ragazzi! E spero non avere sogni strani anche stanotte

              Commenta


                Buon giorno a tutti, da qualche giorno sto seguendo questo forum più assiduamente e...devo confessarvi che dei sogni strani li sto facendo anche io!!!!! Sempre sogni legati ai numeri, calcoli: x2 +3, elevazioni al quadrato, al cubo, sottrazioni.....mah....spero faccia parte del gioco....Un saluto a tutti, buona giornata di lavoro/studio.

                Commenta


                  Buongiorno incubi!!!
                  Ieri sera invece di contare le pecorelle.per addormentarmi ripetevo numeri in serie...forse é il caso di prendere una pausa da questo forum??? Nooooooooo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                    Buongiorno incubi!!!
                    Ieri sera invece di contare le pecorelle.per addormentarmi ripetevo numeri in serie...forse é il caso di prendere una pausa da questo forum??? Nooooooooo
                    Sì, sì, concordo!!!
                    Io ormai sono due notti che non riesco a chiudere occhio pensando alle serie numeriche...
                    Ora provo un po' a lavorare, ma con la lucidità che ho oggi non so cosa combinerò!
                    Buono studio a tutti!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                      Buongiorno incubi!!!
                      Ieri sera invece di contare le pecorelle.per addormentarmi ripetevo numeri in serie...forse é il caso di prendere una pausa da questo forum??? Nooooooooo
                      Ma secondo me sarà peggio se smetti... a parte gli incubi ti verrà la crisi d'astinenza e mi sa che sarà la volta buona che ruo marito ti interna!

                      Buongiorno a tutti!!!! Grazie a voi lo studio è molto più piacwvole!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X