annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    AE non ha mai mai adottato questa procedura,
    tutto quello che voi state facendo è basato su supposizioni ed esperienze anni precedenti, punto. RIPAM lavora così. NON AE

Le soluzioni saranno pubblicate il 3 giugno.
    Dove avete trovato la banca dati c'è scritto. Sul sito della RIPAM.

very thanks....una buona serata a te e a tutti.......

Commenta

Ciao ho letto che nei precedenti concorsi non si poteva usare la calcolatrice,ma ci sono quiz con tabelle in cui occorre paragonare dati!riuscite a farli a mano??..

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
        Ragazzi non capisco questa serie. Avete idee?

• 4
        • 6
        • 10
        • ?
        • 16
        • 4

• 8
        • (Risposta esatta) 5
        • (Risposta errata) 12
        • 3
        2 serie separate una crescente +6 ed una decrescente -1:
        1 ) 4 +6=10; 10+6=16 quindi (+6 nei posti dispari)
        2 - posti pari) 6-1=5; 5-1=4 (-1 nei posti pari)

Commenta

2 serie
          una -1
          l altra +6

Commenta

Buongiorno a tutti...
            Per favore, potreste scrivermi il link dove avete trovato la famosa banca dati di cui state parlando da due giorni? Sono andata nel sito ripam e non l'ho trovata. Sopno mancata due giorni dal forum e mi fate venire un attacco di panmico! Che è quella roba?!
            Poi, altra domanda: visto che voi siete dei veterani e io non ho idea di come si facciano i concorsi, in sostanza per la Puglia hanno pubblicato PRIMA del concorso la banca dati con le relative soluzioni da cui poi hanno estratto i quiz?! E, anche qui, per favore: qualcuno potrebbe copiarmi e incollarmi il link dove posso andare a vedere queste cose?
            GRAZIE!

Commenta

Ciao a tutti! Sono uscite le date degli esami???? Parlavano del 30 maggio che è oggi ma io non trovo nessuna informazione in merito...grazie a tutti e buon lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da elisa183 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti! Sono uscite le date degli esami???? Parlavano del 30 maggio che è oggi ma io non trovo nessuna informazione in merito...grazie a tutti e buon lavoro!
                Al momento credo che non siano uscite, neanche io ho trovato nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Edgar76 Visualizza il messaggio
                  Al momento credo che non siano uscite, neanche io ho trovato nulla.
                  Grazie Edgar

Commenta

Originariamente inviato da alcmena82 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti...
                    Per favore, potreste scrivermi il link dove avete trovato la famosa banca dati di cui state parlando da due giorni? Sono andata nel sito ripam e non l'ho trovata. Sopno mancata due giorni dal forum e mi fate venire un attacco di panmico! Che è quella roba?!
                    Poi, altra domanda: visto che voi siete dei veterani e io non ho idea di come si facciano i concorsi, in sostanza per la Puglia hanno pubblicato PRIMA del concorso la banca dati con le relative soluzioni da cui poi hanno estratto i quiz?! E, anche qui, per favore: qualcuno potrebbe copiarmi e incollarmi il link dove posso andare a vedere queste cose?
                    GRAZIE!
                    Questo è il link, ma si trovava facilmente in internet...
                    Ripam Puglia: pubblicata la banca dati dei test | Riqualificazione PA

Commenta

Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggio
                      ....lettere con numeri????????????
                      come da pag 185 della banca dati pubblicata!!!

tipo

La successione "IRRIDDDRI" è uguale a:
                      A IRIIDDDRI.
                      B IRRIDDRDI.
                      C IRRIDDRRI.
                      D IRRIDDRID.
                      E IRRIDDDRI.

Se "DAI=11", "CESSATI=23" e "NIDIFICARE=32" allora .....
                      A "APPOGGEREMO=37".
                      B "APPOGGEREMO=34".
                      C "APPOGGEREMO=36".
                      D"APPOGGEREMO=35".
                      E"APPOGGEREMO=39".

Completare la sequenza: IL 10 9 – MN 12 11 – OP 14 13 – QR 16 15 – ..?.. – ..?..
                      A TS 18 17 – UV 20 19.
                      B ST 17 18 – UV 19 20.
                      C UV 20 19 – ST 18 17.
                      D ST 18 17 – VU 20 19.
                      E ST 18 17 – UV 20 19.

dunque......bisogna aspettarsi di tutto ................devo mettermelo in testa.....
                      La prima risposta esatta è la E?
                      Nel secondo esercizio, si contano i secondi per le vocali? Tipo parole sdrucciole? Scusate ma proprio non ho idea, non li ho mai visti in vita mia...dove posso trovare delle istruzioni per capire come ci si approccia?
                      Nel terzo, è come nella settimana enignmistica? E' una frase criptata? Vi sembrerò scema ma davvero non ho idea delle chiavi di lettura di questi esercizi...vi ringrazio per l'aiuto

Commenta

Sto operando...
                      X