Originariamente inviato da Vgiunta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioBuonasera.
Sol c) 44
Serie divisibile per la sequenza dei primi 5 "numeri primi"
2 3 5 7 11
Buonasera
Commenta
-
Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggionon ci sarei mai arrivata
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioGrazie...oddio chissà cosa sognerò questa notte dopo questi ultimi post... Vedremo stanotte....ahahaha
Aspettiamo con ansia la soluzione della serie numerica di Spin e il commento di mari66 Io invece ti aspetto domattina
Buono studio a tutti...mi state fregando con le simulazioni quindi mi tocca andare a studiare di brutto!!!
Buonanotte
Commenta
-
1257
69 6 5 4 meno
70 0 1 2 più
13 1 2 3 più
82 2 4 6 meno
45 5 6 7 meno
Sol. 58 5 6 7
Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggioPer me:
(...)
1257 II III e IV sono in successione progressiva (+1) e II è la cifra più piccola di I
(...)
non sono d'accordo... se la spiegazione fosse quella ipotizzata da te, allora la sequenza "45 5 6 7 meno" non dovrebbe avere il meno
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioMa i quiz della Guardia di Finanza sono moooolto più fighi dei Ripam *__*
stranamente mi stimolano la massa grigia...mi intrippano...
ho trovato un file dove ci sono anche quelli di comprensione e ragionamemto verbale...
grammatica proposizioni verbi ed ortografia etc...
secondo me un un ripasso non guasta con il lessico....
ecco dovrebbe essere tutta la raccolta (anche con i locigo matematici)
Pdf.zip
p.s. .....se esce possiamo provare un concorso alla GdF!!!
buona notte
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti! Per ora non ho molto tempo per studiare, faccio fatica a seguire il forum!!! Ma mi piace almeno esercitarmi leggendolo
@Spin con l'ultima serie che hai postato ci ho sognato pure! Belli a però
Buono studio a tutti!
Poi quando ti sei liberata magari ce lo racconti anche....ahahaha.
Ahhhh.....stanotte mio figlio ha fatto un brutto sogno. Sarà colpa del padre?.....mah?
Buona giornata
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio1257
69 6 5 4 meno
70 0 1 2 più
13 1 2 3 più
82 2 4 6 meno
45 5 6 7 meno
Sol. 58 5 6 7
non sono d'accordo... se la spiegazione fosse quella ipotizzata da te, allora la sequenza "45 5 6 7 meno" non dovrebbe avere il meno
Non sono riuscito a seguire tutta la discussione dal telefono però voglio contribuire.
ii iii e iv abbiamo capito che sono sequenziali di passo 1 ma tale sequenza ha estremo inferiore la prima cifra di I se esso è dispari, la seconda cifra sempre di I se esso è pari.
Non riesco a vedere le soluzioni per cui provate ad usare questo criterio e fatemi sapere mi raccomando.
Ciao
Commenta
Commenta